-
Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura17:20
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO16:37
-
prisco cutino21:45
-
ANTONIO ABATE21:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:07
-
UF.ST.18:53
-
SILVIA DE CESARE18:40
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO22:06
-
FLAVIA SCANDONE21:56
-
Virginia Maresca21:37
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO16:41
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:25
-
UF.ST.AMERICAS CUP22:35
-
Marco Pirollo22:01
-
Antonio Abate21:28
La macchina dei soccorsi è stata avviata immediatamente, con i primi soccorritori presenti sul posto che hanno iniziato subito a scavare alla ricerca delle persone rimaste intrappolate sotto le macerie.Tra i primi ad intervenire anche i poliziotti del commissariato di Ischia, raggiunti dopo poche ore da 15 pattuglie del Reparto prevenzione crimine “Campania” e da 50 uomini del Reparto mobile di Napoli, arrivati sull’Isola insieme ad altrettanti Carabinieri e 20 agenti della Guardia di finanza.
Gli operatori delle Forze dell’ordine stanno affiancando su tutta l’Isola i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza cittadini e turisti.
Le vittime accertate sono due donne, una colpita dai calcinacci di una chiesa, un'altra travolta dalle macerie della sua casa, nel comune di Casamicciola.
Due uomini, due donne e due bambini sono stati trovati vivi sotto le case crollate, mentre i feriti accertati sono 39, di cui uno grave.





