-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
-
UF.ST.P.A. DI POMPEI22:30
-
ROSMARINO NEWS22:05
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
CESARANO SCAFATI BASKET, E' L'ORA DEL BIG MATCH CONTRO SARNO
Capitan Di Lauro suona la carica: “Sfida equilibrata ma la pressione è su Sarno!”Il countdown è oramai ‘aperto’ da giorni, in attesa di domenica 7 dicembre 2014 quando al PalaFinamore di Sarno alle ore 18 ci sarà il big match di giornata per il girone H della serie C Nazionale tra la capolista Sarno, 20 punti in 11 giornate e la Cesarano Scafati Basket, 18 punti in 10 giornate.
Una partita che si giocherà sui nervi e che vedrà uscire vincitore chi commetterà meno errori. La facile retorica è di facile utilizzo; nello sport è ovvio che chi fa meno errori vince, ma nella fattispecie di questa partita, sarà importante ridurre al minimo le forzature, gli errori e mantenere salda la lucidità.
Coach Iovino lo sa e ha preparato al meglio questo incontro avendo usufruito di due settimane di riposo dovuto al turno di stop imposto dal calendario. Il lato statistico dice che Sarno è una signora squadra. Non sono solo i numeri a dirlo, ma la qualità del roster a disposizione di coach Corrado; una vera corazzata costruita quest’ anno con il ripescaggio in C Nazionale.
Nel duello contro la Cesarano Scafati, Sarno è seconda in classifica in molti aspetti statistici: nei punti segnati (79.9 contro 80.1), la percentuale dal campo ( 50 % contro il 55% dei gialloblu) e non di meno il computo rimbalzi ( 27.1 rimbalzi presi di media contro i 29 di Di Napoli&Co.).
La formazione di coach Corrado ha però dei giocatori importantissimi che potrebbero impensierire non poco la retroguardia scafatese. Si parte dall’ex di lusso: Dario Guadagnola che viaggia ad una media considerevole di 20,6 punti a partita e 7 rimbalzi in 36 minuti di utilizzo medio. Seguono a ruota un po’ tutto il quintetto, di assoluto valore: Ferrara, visto a Scafati con la canotta della serie A2 ma famoso per aver esordito con la Scandone Avellino in A1 a 16 anni. Buone medie per lui in sole 5 gare giocate, 14,2 punti ad allacciata di scarpa. Moccia apporta alla causa 14.1 punti e 5.2 rimbalzi mentre l’americano Robinson Winston è in costante doppia doppia con 13 punti a partita e 11.4 rimbalzi.
Sono 12.7 i punti del riconfermato dell’annata scorsa, Beatrice mentre Milone e Auriemma sono dei ‘comprimari extra lusso’ con medie che parlano da sole: 9.7 punti per il primo e 8.7 per il secondo che ‘contorna’ il tutto con 8.2 carambole portate giù ogni partita.
Capitan Generoso Di Lauro (7.6 punti a partita di media)dice la sua sul match e sprona in compagni ad essere uniti: “ Il match sarà sicuramente difficile e molto sentito. Dobbiamo restare tranquilli e pensare che è una partita di basket e quindi una giornata positiva ed affascinante di sport.
Tecnicamente loro sono molto forti e dovremmo limitare i loro contropiedi e tiri dalla lunga distanza. Hanno ottimi tiratori: Ferrara, Guadagnola, Moccia nonché un valore aggiunto di nome Washington.
Si tratta di una sfida che dirà molto per quello che è la nostra forza e quindi sulle gerarchie del campionato, ma non sarà decisiva. La pressione è tutta su di loro, sono loro che giocano in casa!”. Rispetto per tutti, paura di nessuno. Sarno, attenta, la Cesarano, ‘morde’!
Di seguito i roster delle due formazioni (N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)
Gustarosso Basket Sarno
Ferrara, Beatrice, Guadagnola, Moccia, Malerba, Auriemma, Bennet, Milone, Robinson, Cardasco.
All. Corrado
Cesarano Scafati
4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6 Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo,
8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.
All. Iovino



