GIVOVA BASKET, ARRIVA ROBERTO MAGGIO PLAY MAKER

Maggio, classe ‘90, cresciuto nel settore giovanile del Basket Napoli, completa quella che sarà tra le migliori regie del campionato di DNB
letto 2411 volte
roberto-maggio-basket-napoli.jpg

Un altro grandissimo colpo in casa Scafati: Roberto Maggio, infatti, sarà il nuovo playmaker della Givova Scafati Basket, in coppia con Di Capua e Izzo, già parte integrante del roster. Galeotta fu la Albatros Cup, torneo di streetbasket cittadino che vide Maggio tra i protagonisti e, al tempo stesso, in grado di saggiare già il calore e la passione che avrebbero contraddistinto i suoi nuovi tifosi.

Guardando un po’ alla sua carriera, Roberto Maggio è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile del Basket Napoli, dove ha militato fino all’under 18 d’eccellenza per poi passare direttamente in prima squadra, giocando in serie A con sulla panchina coach Piero Bucchi. In quegli anni giocò allo stesso tempo anche in Serie C2 grazie al doppio tesseramento che gli ha fatto indossare la maglia del Centro Ester Barra, disputando un campionato da protagonista. Recentemente ha saggiato il grande basket dapprima con una stagione in DNB a Pozzuoli nel 2008/09 e poi in DNA, giocando a Brescia, Pavia e San Severo, dove lo scorso anno ha viaggiato con una media di 9,9 punti realizzati, 50 % da 2, 39% da 3 e 78 % ai tiri liberi, eccellendo come specialista nei recuperi (8° in DNA) con 2,56 palle rubate a partita. Playmaker di grandissimo talento, dotato di eccellente visione di gioco, ma allo stesso tempo in grado di mettere in difficoltà la difesa sia in 1 vs 1 sia con tiri da oltre l’arco.

Un altro importante tassello, dunque, si aggiunge alla rosa della Givova Scafati, un roster che prende sempre più forma, diventando competitivo ed al tempo stesso temibile per tutte le rivali della prossima stagione. Scheda Tecnica: http://dna.webpont.com/player/A37783/maggio_roberto/x1213