BRACCIO DI FERRO TRA LO SCAFATI BASKET E MARIGNEY

La società scafatese si impunta e avvia la procedura di arbitrato presso la FIBA al fine di vedere rispettato il contratto
letto 1180 volte
paulmarigney3.jpg

Marigney, come si sa, aveva manifestato la volontà di giocare per club di seria A1, infatti, la Vuelle Pesaro punta su Marigney, ma la condizione è che deve liberarsi dallo Scafati Basket e dal contratto sottoscritto con gli scafatesi.

La VUELLE avrebbe già in mano l'accordo con Paul Marigney, guardia americana, con diversi anni di esperienza in legadue, lo scorso anno ha avuto con lo Scafati uno score con cifre niente male: proprio con la maglia degli scafatesi, lo scorso anno è stato il secondo capocannoniere della Legadue con 21.2 punti di media (e anche 5.2 rimbalzi e 3,4 assist a partita).

Marigney andrebbe a completare il reparto esterni della Vuelle, affiancando Cavaliero nel ruolo di guarda con Hamilton e Traini come play. Ma prima dell'ufficializzazione Marigney dovrà rompere il contratto con lo Scafati basket. Ma tutto questo dovrà avvenire nell'arco di una decina di giorni, pena la decadenza dell'accordo tra la Vuelle e l'americano. In definitiva manca solo l'accordo tra lo Scafati Basket e la Vuelle Pesaro. Evidentemente non sono stati trovati punti d'incontro e, pertanto, a tutela dei propri interessi, a seguito della comunicazione dell?atleta di non voler giocare in un club di Legadue, e quindi con lo Scafati Basket, comunica di aver avviato la procedura di arbitrato presso la FIBA al fine di veder rispettati i propri diritti derivanti dalla sottoscrizione di un regolare contratto stipulato tra Paul Lester Marigney e lo Scafati Basket S.r.l.

Come andrà a finire lo vedremo tra pochi giorni. Una cosa è certa: deve finire questa storia che i giocatori fanno quello che vogliono con i contratti, mentre i Presidenti devono rispettarli fino in fondo.