MARCO PORTANNESE ALLO SCAFATI BASKET

Il giovane 21enne è un atleta di sicuro avvenire
letto 1672 volte
basketttt.jpg

Lo Scafati Basket comunica l?ingaggio per la stagione agonistica 2010/2011 della giovane guardia Marco Portannese (192cm, classe 1989).

Inizia la sua carriera nelle giovanili della Don Bosco Livorno (2006-2007), successivamente si trasferisce alla Montepaschi Siena nel team Under 19 (2007-2008).

Nella stagione 2008-2009 passa alla Premiata Montegranaro serie A e nella passata stagione nel quintetto base della Consum.it Siena in A dilettanti dove in 28 partite giocate ha totalizzato una media di 16,6 punti a partita, 4.4 rimbalzi, con percentuali del 58 % nei tiri da due, 30 % nei tiri da tre e nei liberi un ottimo 81 %. Il giovane siciliano è stato anche Nazionale Italiano Under 16 e Under 18 con cui ha giocato un campionato Europeo a Madrid nel 2007.

Griccioli commenta positivamente l?ingaggio del giovane siciliano :? Sono soddisfatto che Marco abbia sposato il progetto di Scafati, è uno dei ragazzi di sicuro futuro che ho allenato, conoscendolo bene sono sicuro che è fortemente motivato ad emergere anche in questa categoria ?.

Portannese è felice di questo ingaggio : ? Sono davvero contento della fiducia accordatami da Scafati, per me questo è un trampolino di lancio. Voglio fortemente far bene e crescere insieme a tutta la squadra e ringrazio il calore con cui tutta la Società mi ha accolto ?.