-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
NAPOLI-SPEZIA 0-1, ANALISI TECNICO-STATISTICA DELLA DELUDENTE PRESTAZIONE DEL NAPOLI CONTRO IL REAL SPEZIA
Di Alessandro CarditoNapoli-Spezia 0-1.
Azioni salienti 21-2.
Percentuali realizzative 0% - 50%.
Per il Napoli, siamo alle solite, per lo Spezia, siamo ad un altro caso eccezionale. La percentuale realizzativa dovrebbe essere uguale a quella del Napoli.
Infatti si tratta della prima gara della Serie A, dal 2004, in cui una squadra riesce a vincere senza aver effettuato tiri che abbiamo centrato almeno una volta i 14 metri quadrati della porta avversaria.
A Napoli, come si può ben notare da sempre, non ci facciamo mancare niente. Si è provato a fare gol in tutti i modi, ma la porta avversaria, e' sembrata protetta da un malefico incantesimo.
Purtroppo non è la prima volta... Esistono, da tante stagioni ormai, anche dei limiti soggettivi di capacità realizzative dei nostri "avanti", ma bisogna anche sottolineare che altri 14 pali, e siamo soltanto a metà stagione, parlano altrettanto chiaramente.
Ahinoi...senza l'aiuto della buona sorte non si va molto lontano... Fortuna, gruppo, bravura... Elencava così un tale, prima di riuscire a vincere il campionato del mondo nel 2006.
Purtroppo, stavolta, non c'è molto da aggiungere, se una squadra si rende pericolosa per ben 21 volte, delle quali, almeno 6 sono, clamorose, a pochi metri dalla porta avversaria, viene a cadere qualsiasi altro ragionamento e/o analisi tecnico-tattica sui sistemi di gioco, sui singoli, sulle scelte di formazione iniziale, sui cambi a gara in corso. A queste aggiungiamo 2 gol annullati, una traversa, ed almeno 3 episodi dubbi in area spezzina, di cui uno clamoroso, braccio largo di un opponente su tiro di Mario Rui.
Di conseguenza, sperando in qualche rientro eccellente, non si può far altro che augurarsi di andare a vincere a Torino con la Juventus, nello stesso modo con cui lo Spezia ha vinto a Napoli...
Forza tutti, forza tutte, cioè Forza Napoli !



