-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
TEGGIANO (SA), LA SCAFATESE ESCE DALLA COPPA ITALIA BATTUTA DAL VALDIANO
I canarini, pur lottando fino alla fine, escono dalla Coppa Italia perdendo 2-1In una partita dai due volti una Scafatese grintosa e mai doma lascia il passo al Valdiano e dice addio alla Coppa Italia di Eccellenza. Sul campo in terra battuta del Vertucci di Teggiano i canarini ci mettono 45 minuti per prendere confidenza col terreno di gioco, ai limiti dell'impraticabilità, permettendo ai padroni di casa di gettare le basi per il passaggio del Turno. A sbloccare il risultato è l'ex Coquin, che al minuto 23 sfrutta l'ingenuità della retroguardia gialloblu, porta in vantaggio i suoi ma non esulta, ricordando il suo esaltante passato scafatese. Dieci minuti dopo è sempre il numero 7 dei padroni di casa a raccogliere un cross di Peccheneda e a ricamare una sponda vincente per Doukourè, lesto ad anticipare Belviso e a scrivere il suo nome nel tabellino per il vantaggio rossoblu.
Potrebbe essere il colpo del KO per i canarini che, invece, alzano la cresta e iniziano a combattere: nella ripresa Amarante inserisce Farriciello e proprio la punta, chiamata a dare man forte a Longobardi, realizza la rete che rimette in bilico il passaggio del turno dopo un azione da capogiro di Scognamiglio. Ne vengono fuori 45 minuti di assedio; al 59' Esposito Ciro si fa parare il suo destro volante dopo la sponda di Longobardi. Al 67' Longobardi serve Scognamiglio che prova la puntata deviata in angolo da Faggiano; al 75' i due terminali offensivi canarini si invertono i ruoli, Scognamiglio serve Longobardi che chiama nuovamente al miracolo l'estremo difensore locale. Il Valdiano prova a rispondere con la conclusione di Doukourè del minuto 72, ma è la Scafatese con Farriciello a sfiorare il gol decisivo per ben due volte, prima con il colpo di testa parato del minuto 83 e poi con il contropiede non concretizzato del 90'. In pieno recupero i canarini ci provano ancora, ma il passaggio di Esposito, in piena area, trova attenti i difensori del Valdiano che risolvono spazzando.
Il triplice fischio finale del direttore di gara Guarneri di Battipaglia condanna la compagine gialloblu ma non cancella i buoni sprazzi di gioco mostrati nei 180 minuti complessivi. In casa Scafatese, adesso, si attende solo l'esordio ufficiale in campionato.
VALDIANO: Faggiano, Cestaro 2002, Casella 99, Corsaro, Trezza, Schettino, Coquin (93' Maiorano 2000), Prisciantelli 2000, Peccheneda (63' Ametrano 2000), Carfagno, Doukourè.
A disposizione: Ametrano 2000, Coiro 2002, Prato 2000, Maiorano 2000, Cardiello 2001, Isoldi 99
Allenatore:Nasti.
SCAFATESE: Belviso, Amendola Claudio (45' Farriciello), Petrosino 2001, Cucca 2000 (45' Gargiulo 99) Criscuolo, Caiazza (40' Amendola Ciropaolo (88' Esposito Giuseppe)), Esposito Ciro 2000, Avino, Longobardi, Scognamiglio, Manzo.
A disposizione: Menzione 2000, Gargiulo 99, Sannino 2000, Vitiello, Spera 2000, Russo 2000, Esposito Giuseppe, Amendola Ciropaolo, Farriciello.
Allenatore: Amarante
RETI: 23' Coquin, 33' Doukourè, 48' Farriciello
Arbitro: Guarnieri di Battipaglia
Assistenti: Barbaria e Nocera di Nocera Inferiore
Note: Ammoniti: Farriciello. Calci d'angolo: 3-6.



