DOMANI AZZURRO NAPOLI VS CESARANO SCAFATI BASKET: IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO

letto 1296 volte
1-12031992-1018395104847188-4203859943743845985-n.jpg

Quarta giornata di campionato di Serie B, girone C, la Cesarano Scafati Basket, domani alle ore 18:30, approderà a San Giorgio a Cremano in casa Azzurro Napoli Basket. Una sfida tra le più insidiose del campionato che chiude, quindi, il ciclo tortuoso di questa prima parte di calendario. Insieme alla Nuova Aquila Palermo, affrontata alla prima, e l’Eurobasket Roma, alla seconda, infatti, la squadra napoletana è tra le favorite per la vittoria del torneo.

Reduce dalla prima vittoria in trasferta, contro la Stella Azzurra sconfitta per 47-68, l’Azzurro Napoli Basket sfrutterà sicuramente il fattore campo e, sotto la guida del Coach Di Lorenzo, tirerà fuori ogni carta per portare a casa la vittoria. Un roster pieno di qualità, quello partenopeo, nel quale, almeno nell’ultima gara, si sono contraddistinti più di tutti, Iannone, grande protagonista e autore di 20 punti, dei quali 15 nel primo quarto e Villani, in doppia cifra con 12 punti.
Ma l’arma vincente dell’Azzurro Napoli Basket, sembra essere la difesa. È quello, infatti, il reparto che ha concesso la vittoria nell’ultima gara, limitando gli avversari ad un bottino di soli 47 punti.

Da non sottovalutare, inoltre, le prestazioni di Serino, Parrillo e Berti che, rispettivamente, nelle prime tre gare di campionato, hanno totalizzato in totale 38, 33, e 32 punti, con il primo che, inoltre, ha già superato i 20 rimbalzi totali. Si aggiungono poi le performance di Giovanatto, anche lui maestro nei rimbalzi, che ne ha collezionato ben 17 nelle prime tre gare.

Gettare il cuore oltre l’ostacolo, è questo lo spirito che si respira in casa Cesarano, alla vigilia della gara al Palaveliero.
Una gara, quindi, tra le più difficili del campionato per la Cesarano Scafati Basket che, però, ancora una volta proverà a mettere in difficoltà l’avversario e, guidata dal Coach Luigi Iovino, tenterà di portare a casa i 2 punti.
Sicuramente, nelle fila gialloblù, tra gli uomini più in forma c’è Marko Mlinar. Il centro croato, infatti, nell’ultima gara, si è distinto, oltre che per i 12 punti messi a segno, per i 15 rimbalzi totalizzati, e per una spettacolare stoppata sotto canestro in difesa.

Non da meno, però, le prestazioni di Vincenzo Di Capua, Ernesto Carrichiello, Nik Petrucci e Biagio Sergio, tutti in doppia cifra nella sfida al Palamangano, rispettivamente 14, 14, 12 e 11 punti.
Dopo tre sconfitte consecutive, quindi, la Cesarano Scafati Basket prova a fare il colpaccio contro l’Azzurro Napoli e aggiudicarsi la prima vittoria stagionale.

A crederci è proprio il Coach della Cesarano, Luigi Iovino che ha così commentato:
Come ben sapevamo, il nostro inizio di campionato da calendario non è semplice. Con Napoli affrontiamo la terza squadra nelle prime quattro giornate che mira a vincere il campionato. Questo, però, non deve essere per noi un alibi per le 3 sconfitte rimediate. Abbiamo, secondo me, giocato anche una buona partita con Palermo. A Roma abbiamo retto due quarti e dopo siamo caduti troppo facilmente mentre con Empoli siamo stati capaci di perdere una partita già vinta. E’ vero che abbiamo perso all’ultimo secondo con un tiro fortunoso ma in casa nostra non possiamo permetterci di dare queste chance. Siamo chiamati tutti, io in primis, a dare qualcosa in piu’. Siamo una neo-promossa ma non dobbiamo perdere lo spirito battagliero che ci ha sempre contraddistinti negli anni. Andiamo a Napoli ancora arrabbiati per la delusione della sconfitta con Empoli. Siamo ben consci delle qualità di Napoli, ma con fiducia nei nostri mezzi ed anche con quel pizzico di ignoranza che non guasta abbiamo tutta la voglia di mettere la nostra rabbia in campo e tornare con i 2 punti da Napoli.

Le aspettative, quindi, per una partita ricca di emozioni sono alte. Lo spettacolo è assicurato. Naturalmente Forza Cesarano.

Azzurro Napoli Basket – Cesarano Scafati Basket - 18 Novembre 2015 – ore 18:30 al @Palaveliero – Via Manzoni, 180 San Giorgio a Cremano.

Di seguito i roster di entrambi le squadre:

Cesarano Scafati Basket:

#5 V. Di Capua, Playmaker
#18 R. Vitiello, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#22 M. Esposito, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro

#Coach Iovino 

Azzurro Napoli Basket:

#14 M. Giovanatto, Ala grande
#10 C. Villani, Ala piccola
#8 D. Serino, Centro
#7 A. Martino, Ala piccola
#5 A. Spera, Centro
#6 A. Iannone, Guardia
#18 N. Sabbatino, Playmaker
#20 Yande Fall, Ala grande
#13 S. Berti, Playmaker
Salvatore Parrillo

#Coach Di Lorenzo 

Di seguito la designazione arbitrale, pubblicata sul sito ufficiale www.fip.it

1º Arbitro: ROCA GIOVANNI di AVELLINO (AV)
2º Arbitro: RODIA PIETRO di AVELLINO (AV)
Segnapunti: MALVANO CARMELA di AVELLINO (AV)
Cronometrista: DEL REGNO ORNELLA di PAROLISE (AV)
24 secondi: MATARAZZO MARCO di AVELLINO (AV)