-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
SALERNO, LA PRESTIGIOSA CASA DISCOGRAFICA "CAMERATA TOKYO SCEGLIE SALERNO
La Chiesa di San Giorgio, su suggerimento dell’EPT di Salerno, ospita la registrazione di un CD e un concertoGiovedì 31 ottobre alle ore 19 nella Chiesa di San Giorgio in Via Duomo a Salerno, avrà luogo il concerto dell’oboista Gordana Josifova Nedelkovska, del pianista Costantino Catena e del Quartetto Savinio, organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. In programma musiche di J.S. Bach, F. Geminiani, W.A. Mozart e R. Schumann. Costantino Catena e il Quartetto Savinio stanno lavorando a Salerno da una settimana per la registrazione di un CD che conterrà il Klavierquartett op. 47 e il Klavierquintett op. 44 di Robert Schumann.
La produzione è realizzata da “Camerata Tokyo”, una casa discografica giapponese che produce dischi di musica classica esclusivamente in luoghi d’arte, rivolgendosi ad un target di utenza particolarmente esigente che predilige incisioni effettuate in contesti che esaltino la qualità del prodotto. La casa discografica ha seguito il suggerimento dell’EPT di Salerno localizzando la registrazione nella Chiesa di San Giorgio, in considerazione del suo valore artistico e delle sue eccellenti qualità acustiche.
La disponibilità del Rettore dello storico complesso, Mons. Comincio Lanzara, ha reso possibile l’intera operazione culturale che culmina nel concerto di giovedì. Nel corso della serata sarà presentato il pieghevole illustrativo della Chiesa di San Giorgio realizzato dall’EPT di Salerno con la collaborazione scientifica della Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino e pubblicato anche nelle versioni in lingua inglese e giapponese. La riproduzione dell’opuscolo, in formato booklet, accompagnerà il CD che presto verrà diffuso in ambito internazionale.
La partecipazione al concerto è gratuita. Si consiglia la prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – Lungomare Trieste n. 6/7 – Salerno (tel. 089/231432 info@eptsalerno.it)



