-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANE21:38
-
ATTILIO MAGLIO17:14
-
MARILIA PARENTE16:59
-
UF.ST.ASCEA TURISMO16:45
-
UF.ST.FdI SENATO22:17
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO21:54
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:29
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO19:23
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:14
-
PRISCO CUTINO21:57
-
UF.ST.POLICHETTI21:14
-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
FILM "IL BACIO AZZURRO": CON REMO GIRONE, SEBASTIANO SOMMA, CLAUDIO LIPPI E LORENZO D'AGATA
Nel film si racconta l'anima dell'acqua IrpinaRemo Girone, Sebastiano Somma, Claudio Lippi e Lorenzo D’Agata interpretano “Il Bacio Azzurro”, un film, in produzione, diretto da Pino Tordiglione per raccontare l’ “Anima dell’Acqua”. Il lungometraggio, il cui titolo è tratto da “La Pioggia”, una poesia di Federico Garcia Lorca, -sceneggiatura di Alberto Rondalli, Pino Tordiglione e Fortunato Campanile soggetto di Pino Tordiglione e Fausto Baldassarre per la fotografia di Claudio Collepiccolo- rivelerà, in chiave spirituale ed esoterica, la “Persona Acqua”.
E’ un magico viaggio, tra le sorgenti d’Irpinia e l’ acquedotto Alto Calore, che mostrerà al Mondo il 2° bacino acquifero più grande del Pianeta, custode dell’Acqua più buona e salubre del Mondo; e, al tempo stesso, esibirà una delle più belle e straordinarie opere idrauliche mai realizzate dall’uomo, tra cui l’esemplare progetto del serbatoio di Solopaca (BN) che coniuga con finezza arte ed ingegneria idraulica a firma dell’artista sannita Mimmo Palladino nello spirito del letterato irpino Francesco De Sanctis. “Il taglio è fiabesco, intriso di sentimenti semplici, è una carezza alla vita.
Non solo immagini ma pensieri profondi, riflessioni su natura e umanità, è il girotondo dell’Acqua con l’Uomo.” -Dichiara il regista Pino Tordiglione-. Il lungometraggio, in cooproduzione tra Invidea Network e ACS, ha ottenuto la "Nazionalità preventiva" dalla Direzione Cinema per l'ottenimento del credito d'imposta ed è stato interamente finanziato con il contributo degli sponsors locali e nazionali. Alcuni immagini del set del film sono esposte alla mostra fotografica presso la sala consiliare del piccolo centro di Calvi in provincia di Benevento, una delle locations del film.



