-
UF.ST.FdI SENATO22:17
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO21:54
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO21:29
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO19:23
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:14
-
PRISCO CUTINO21:57
-
UF.ST.POLICHETTI21:14
-
NADIA BASSANO20:58
-
ANTONIO ABATE20:36
-
LICIA GARGIULO18:45
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:30
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI22:15
-
PRISCO CUTINO21:35
-
UF.ST.UNISA SALERNO17:08
-
Fabio Liguori Ambasciatore Nazionale ANTER21:53
ETHNOS, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ETNICA E CULTURA, FARA’ TAPPA A BOSCOREALE SABATO 8 OTTOBRE
Anche quest’anno Ethnos, manifestazione artistico-culturale alla sua XXII edizione, ideata per promuovere la conoscenza delle “culture e arti del mondo”, e valorizzare beni culturali delle città vesuviane, arriva a Boscoreale.
Il Festival di spessore internazionale coinvolge i siti storici e le aree archeologiche più note ma anche beni culturali “minori” e luoghi fisici e sociali significativi per la storia del territorio e la vita sociale dei cittadini.
Per sabato 8 ottobre è prevista una visita all’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”, nel’area archeologica di Villa Regina, e a Cappella Zurlo (Cappella di Santa Maria di Montevergine) in Largo Piccolomini D’Aragona, meglio conosciuto come “Largo Piscinale”. Luogo di partenza: biglietteria Antiquarium ore 17:00. La partecipazione è gratuita, a numero chiuso e con obbligo di prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-ethnos-itinerari-e-visite-pt-09-antiquarium-nazionale-27574345610
Sempre a Cappella Zurlo, alle ore 21,00, ingresso euro 5,00, ci sarà un concerto di Daby Touré, un compositore multistrumentista nato in Mauritania, cresciuto in Senegal, emigrato a Parigi. Scoperto da Peter Gabriel che lo chiama per aprire tutti i suoi concerti nel suo ultimo tour mondiale. Daby incide due dischi per l'etichetta pioniera della “world music”, la mitica Real World, e si esibisce in moltissimi festival in tutto il mondo, vince un BBC Awards come nuova scoperta artistica. Daby Touré è definito un moderno griot (cantastorie) metropolitano, e le sue canzoni esprimono un contemporaneo pop-folk africano e cosmopolita.



