-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
SCAFATI, PUC, SI CONCLUDE L'ITER AMMINISTRATIVO COMUNALE PER LA SUA APPROVAZIONE, ALIBERTI: "LASCIAMO NELLE MANI DEI CITTADINI UNA GRANDE OPPORTUNITA'"
In merito al PUC, presente nell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di questa sera, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti dichiara:
“Il PUC è ritornato in Consiglio Comunale per permetterci di valutare l’unica osservazione tra le oltre 200 prodotte dai cittadini che non era stata discussa per una dimenticanza della Commissione Urbanistica e per evitare che questa grande opportunità che Scafati si appresta ad avere potesse essere sottoposta a nuovi ritardi determinati da ricorsi al TAR. Oggi si è concluso l’iter di competenza del Comune, il PUC sarà finalmente operativo fra qualche giorno dopo circa sei anni di lavori e dibattiti, realizzati in grande democrazia in cui l’amministrazione si è confrontata con le professioni, i cittadini, le associazioni e la politica tutta. E’ un PUC innovativo, pensato nell’interesse delle famiglie, della piccola e media impresa, degli artigiani e dei commercianti e che tiene conto della necessità di dotare la città di nuove infrastrutture e servizi soprattutto nelle periferie anche nell’ottica di rimettere in moto l’economia senza dimenticare l’ambiente. Uno strumento troppo importante (era dagli anni’70 che Scafati richiedeva un nuovo strumento urbanistico!) perché possa essere strumentalizzato. Addirittura si è cercato di trasferire il ritardo dovuto alle vicende tecniche sul rilascio di una concessione in sanatoria che ho ottenuto per la mia abitazione! Anche il tappezziere che abita di fronte casa mia sa che la pubblicazione di un PUC non inficia sulla stessa e tali accertamenti sono sempre operabili. Parliamo tra l’altro, per chiarire di un ‘abuso edilizio’ riscontrato da un’indagine della Procura di circa 1 metro e 83cm quadrati dovuto ad un leggero incremento delle murature esterne per una riduzione dell’indice di prestazione energetica. Le feroci e ridicole critiche e accuse da parte dell’opposizione sono una cosa inaudita!”.



