FARE IL GIORNALE NELLE SCUOLE, AL VIA LE ISCRIZIONI PER LA XI EDIZIONE

letto 1909 volte
logo-fare-il-giornale-nelle-scuole.jpg

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha pubblicato il bando della XI edizione del Concorso Fare il giornale nelle scuole “allo scopo di sostenere – come testualmente recita l’art. 1 del bando – le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”.

L’obiettivo del Premio è, infatti, quello di avvicinare i giovani al mondo dell’informazione e della comunicazione, nella convinzione che la professione giornalistica sia il frutto di una forte passione che si deve coniugare necessariamente con una solida formazione culturale.   Il Concorso premia ogni anno i migliori giornali realizzati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) e le scuole italiane all’estero. Sono previste due sezioni: la prima per giornali a stampa, la seconda per giornali video e on-line.  

Per partecipare al Concorso occorre spedire, alla segreteria del Premio - entro il 15 febbraio 2014 - copia dei giornali pubblicati nell’anno scolastico 2012/2013, allegando la scheda di partecipazione stampata, dopo averla compilata e registrata on-line (Per l'iscrizione vai nella sotto-sezione "Come partecipare").    Per ulteriori informazioni: www.odg.it– mail to: odg@odg.it – 06.686231