GLI ITALIANI SEMPRE PIU' DELUSI E AMAREGGIATI DALLA POLITICA COLPITA DA CORRUZIONE E SUPERFICIALITA'

E il Governo Monti continua a prendere provvedimenti punitivi contro gli italiani, come la proposta di eliminare le detrazioni fiscali, mentre i veri tagli alla politica non si fanno o si fa finta di farli
letto 1104 volte
monti_imu.jpg

Ormai la politica, così pesantemente colpita da corruzione e superficialità, non ha più la fiducia degli elettori, e il Governo Monti men che mai. Dalle esternazioni dei suoi ministri è uscito di tutto: è uscito fuori che il posto fisso è monotono, che gli italiani sono bamboccioni, etc.. Ebbene, molti italiani hanno ascoltato l'esternazione della Fornero e , quindi, si sono licenziati ed hanno aperto una partita IVA, per intraprendere un'attività in proprio per accontentare la piagnucolosa Fornero e il tecnico Monti. Perchè Monti è un tecnico e, per ora, nessuno ne parla bene o male, ma molti sono i commenti arrabbiati e ironici sui suoi provvedimenti.

La verità è che il signor Monti e il suo Governo sono stati imposti agli italiani: c'è chi l'ha presa bene, chi male, chi dice, vabbè vediamo quello che succede. Ma tra un provvedimento e l'altro, la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,2% (tra i 15 e i 34 anni), un +25,3% solo negli ultimi 4 anni. Ma a parte i bamboccioni, che vivono alle spalle dei genitori, esistono gli esodati, i pensionati oppure gli stessi imprenditori di tante PMI che sono la linfa vitale dell'Italia. Senza poi contare gli artigiani, i coltivatori o gli operai. Tutti sono sulla stessa barca. Ma, con tutte queste situazioni di precarietà, come fa il signor Monti a dormire la notte? Con tutto questo peso sulle spalle, questa responsabilità, un uomo normale potrebbe anche impazzire, basti pensare all'aumento del prezzo dei carburanti, ma soprattutto, il pensiero di un futuro stabile? Chissà.

L'Italia, ormai, è il Paese di Bengodi, non passa un giorno che la Guardia di Finanza, i Carabinieri o la Polizia non stanano qualche evasore o corrotto, politico o meno, qualche tesoriere di partito che insacca soldi e li porta all'estero. Sono tanti i soldi che girano nelle tasche dei soliti furbetti o mafiosi che dir si voglia. La disaffezione politica è ai massimi storici, la gente, ormai, ha perso la fiducia, non sa per chi votare! Ma la cosa bella è che un comico ha maggior credibilità di tanti altri che sono cresciuti tra le poltrone del Parlamento.

Monti ha fatto approvare dal Consiglio dei Ministri il suo Decreto Sviluppo bis, e dichiara quanto segue: si tratta di ?norme che puntano in modo ambizioso a fare del nostro paese, un paese in cui l?innovazione rappresenti un fattore strutturale di competitività?. Belle parole, per carità, ma approfondendo questo Decreto Sviluppo bis, si legge che l'IVA aumenterà ancora fino al 22% (con pesanti ricadute su noi consumatori), però l'IRPEF viene tagliata, ma questo è solo uno specchietto per le allodole, infatti è di ieri la proposta che il Governo vuole eliminare le detrazioni fiscali con grave nocumento per le famiglie. Dopo questo Decreto sviluppo bis, le cooperative parlano di autentica calamità, la Coldiretti di un disagio pesante per le famiglie, i sindacati di una manovra depressiva, i commercianti di un crollo, il settore turistico di una morte imminente....ma si potrebbe continuare a lungo. E quando, finalmente, si fa qualcosa di positivo, ecco che la Corte Costituzionale, con una sentenza depositata oggi, decide che i tagli sulla retribuzione dei magistrati previsti dal decreto legge sulla manovra economica 2011-2012 sono incostituzionali. E' una vergogna!!

Ci si chiede: ma è questa la strada giusta per l'Italia? Ma perchè non si fanno i veri provvedimenti, quelli che tagliano davvero la politica, i finanziamenti ai partiti (Il referendum abrogativo promosso dai Radicali Italiani dell'aprile 1993 vide il 90,3% dei voti espressi a favore dell'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, l'anno successivo fu introdotto il ?contributo per le spese elettorali?. Una presa per i fondelli), i finanziamenti ai giornali e Tv, i vitalizi, l'accorpamento delle province, e anche di qualche regione, l'eliminazione di Enti inutili, l'eliminazione dei Consorzi e Comunità montane, etc..etc.. Ne abbiamo scritto in un articolo precedente, ma, a parte, pubblichiamo anche un elenco di parlamentari che ricevono vitalizi dallo Stato, più si guarda questo elenco e più viene voglia di cambiare Nazione. Ma gli italiani hanno fiducia in Monti perchè è un Tecnico e saprà pure cosa fare.

Al pensiero dei vitalizi, dei casi di corruzione, dei soldi sperperati dalla Politica, delle auto blu, biglietti aerei, concessioni varie, finanziamenti a fondo perduto e tanti e tanti benefits, ci si chiede: MA NON C'E' PROPRIO UN ALTRO MODO PER RECUPERARE QUESTO BENEDETTO DEFICIT CHE CI PORTIAMO DIETRO DA ANNI?

La gente è arrabbiata molto al pensiero dei recenti casi dei tesorieri che si fanno beffa dei finanziamenti ai partiti. Gente che forse andrà in carcere, chissà, ma intanto i soldi sono evaporati. Ma davvero si crede che sia stata opera di uno solo? Davvero si crede che l'italiano medio sia stupido a questo punto?