-
POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO22:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:10
-
Ssilvia De Cesare17:35
-
FRANCESCO LO BRUTTO17:10
-
Emilio D'Arco Area Comunicazione Gruppo Stratego21:48
-
GIULIO DI DONNA21:19
-
GABRIELE DI MARZO20:49
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:33
-
SILVIA DE CESARE17:58
-
SILVIA DE CESARE20:56
-
SILVIA DE CESARE17:41
-
PRISCO CUTINO17:05
-
uf.st.lega provinciale Salerno21:01
-
da facebook20:48
-
Clelia Ardone18:41
SUD, ROSSELLA SESSA (F.I.): BENE FONDI PER TERRA DEI FUOCHI E RILANCIO MERIDIONE
La deputata di Forza Italia: con ok Cipe si apre nuova stagione per Mezzogiorno«Il via libera del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) all'anticipazione di oltre 4,7 miliardi di euro del Fondo Sviluppo e Coesione (periodo 2021-2027) per opere infrastrutturali immediatamente cantierabili è un'ottima notizia per tutto il Meridione, e premia l'impegno e la tenacia del ministro per il Sud, Mara Carfagna».
A dirlo è la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa, subentrata all'on.Vincenzo Fasano, deceduto da poco.
«Altri 1,6 miliardi sono previsti per interventi strategici programmati la cui attuazione avverrà non appena sarà disponibile il Piano di fattibilità tecnico economica. Le risorse, che per l'80% vengono assegnate al Mezzogiorno, finanziano interventi che si pongono in continuità con il Pnrr e il Pnc per il finanziamento di progetti in campo ferroviario, stradale e idrico».
«Di fondamentale importanza, inoltre, i 200 milioni di euro saranno previsti per la terra dei fuochi che serviranno a risarcire i cittadini a lungo abbandonati dallo Stato, e a trasformare un’area degradata nel “Giardino d’Europa”».



