-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:10
-
STAFF SINDACO16:58
-
ENZO RUGGIERO22:32
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:24
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI18:19
-
STAFF SINDACO17:45
-
UF.ST.ADRENALINE PARK19:28
SCAFATI, GRIMALDI (PD): "UN NUOVO SACCO CEMENTIZIO. IL PD SI OPPORRA' CON TUTTE LE FORZE!"
Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti.
letto 483 volte
Il Presidente del Consiglio comunale e Assessore all'urbanistica, Mario Santocchio, illustra sulla stampa la imminente - secondo lui - rivoluzione urbanistica che interesserà la città.
Ma quella che lui, il sindaco Salvati ed il Dirigente di settore auspicano non è una rivoluzione, bensì una restaurazione: consumo di suolo, aumento indiscriminato di volumetrie, nessun servizio (parcheggi, aree verdi, etc.), nessuna riqualificazione ambientale, nessuna programmazione.
L'assessore Santocchio, e con lui Sindaco e Dirigente, rappresentano il peggio della concezione urbanistica ed edilizia della politica del secolo scorso: cementificazione, rapporti di forza tra pubblico e privato sbilanciati verso quei privati che hanno strumenti economici e risorse per imporsi, una città desertificata nel nome del profitto di pochi.
Fino alla fine, ci opporremo in Consiglio comunale e in città a questo scempio, che rischia di pregiudicare - dopo il sacco degli anni ottanta - quel che resta del futuro della nostra Scafati.



