-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:10
-
STAFF SINDACO16:58
-
ENZO RUGGIERO22:32
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:24
-
UF.ST.FORZA ITALIA SCAFATI18:19
-
STAFF SINDACO17:45
-
UF.ST.ADRENALINE PARK19:28
SCAFATI, "RILANCIARE IL COMMERCIO SCAFATESE TRAMITE MEDIE STRUTTURE DI VENDITA'". "NO GRAZIE!", DICE IL PD
Così dice Michele Grimaldi, segretario del PD Scafatese al Presidente del Consiglio Comunale SantocchioIl Presidente del Consiglio comunale annuncia alla stampa la necessità di rilanciare il commercio scafatese tramite medie strutture di vendita. Quello che dimentica di dire, è che le medie strutture di vendita sono esercizi commerciali aventi una superficie di vendita superiore a 250 mq. e fino a 2.500 mq.
In poche parole, dei centri commerciali.
Dunque, l'idea dell'amministrazione Salvati dinanzi alla crisi del settore commerciale scafatese è molto semplice: abolirlo.
In effetti non fa una piega: se una cosa non esiste più, non può essere in crisi.
Servirebbero incentivi, definire agevolazioni e indirizzi, una revisione del piano traffico, una programmazione mirata che punti a stimolare qualità e innovazione, rigenerare interi quartieri e con essi la vita cittadina. Ma ci rendiamo conto che forse chiediamo troppo a chi in testa una idea di città e di futuro proprio non ce l'ha.
Insomma, nel mentre in tutto il mondo lo strumento del centro commerciale è in declino a favore degli esercizi di prossimità, la destra scafatese persiste in un modello sbagliato, dannoso e antistorico.
C'è d'altronde solo un caso in cui questo modello funziona ancora: quando l'obiettivo sono le rendita fondiaria, quella immobiliare, e la speculazione.



