-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:24
-
UF.ST. COMUNE DI SALERNO16:37
-
SILVIA DE CESARE16:15
-
Di Luca Spagnolo, rappresentante legale del MOSAC – Movimento Sindacale Autonomo Carabinieri15:41
-
MARCO PIROLLO15:23
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:15
-
ANTONIO ABATE22:39
-
UF.ST. Flaica Cub Salerno22:30
-
Antonio Abate22:05
-
Raffaele Paciello Segretario Provinciale Avellino OR.S.A. Trasporti TPL Campania21:43
-
Marella Brunetto18:52
-
VINILE PRESS15:58
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:57
-
Silvia De Cesare16:28
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO15:48
PISTA CICLABILE, VERDE PUBBLICO, TOMBINI E CADITOIE. C'E' QUALCUNO A PALAZZO MAYER CHE SI OCCUPA DI SCAFATI'
Comunicato : Pista ciclabile, verde pubblico, tombini e caditoie. C'è qualcuno a Palazzo Mayer che si occupa di Scafati?
Dove c'è l'incuria arrivano le fiamme, e anche la storica casa del guardiano sul fiume ha rischiato di essere del tutto distrutta.
La nuova amministrazione persevera nella mancata attenzione verso la manutenzione ordinaria e straordinaria, e nell'errore di andare avanti per spot e improvvisazioni.
E dunque, al netto delle foto spot del vice Sindaco, capiamoci: la pista ciclabile non è solo uno strumento di svago, ma dovrebbe essere inserita in un progetto ampio e organico di mobilità sostenibile. E cioè essere una possibilità da utilizzare per muoversi in città con mezzi alternativi all'automobile. Occorre realizzare finalmente il PUM - il piano urbano di mobilità - e tramite esso integrare la pista con un nuovo piano traffico, un nuovo piano parcheggi, il potenziamento del trasporto pubblico urbano. Tutto si tiene, e si dovrebbe ragionare su questo in maniera attenta e complessiva.
Stesso discorso vale per il verde pubblico, dalla Villa Comunale al Parco di Via della Resistenza, agli altri vuoti urbani presenti in città che potrebbero divenire spazi pubblici destinati alla collettività: la Giunta sta predisponendo uno studio preliminare ed un progetto basato sui flussi, le caratteristiche e le esigenze della popolazione, la sostenibilità economica, la fruibilità per i cittadini di tutti i quartieri? O il tutto si risolve sempre in un po' di propaganda e qualche post su Fb?
Nel frattempo ci permettiamo di segnalare che tra un po' arriva l'autunno e con esso le piogge. È stata prevista una pulizia ordinaria e straordinaria di caditoie e tombini, spesso completamente occlusi e otturati, al fine di porre un parziale rimedio ai probabili allagamenti? O aspettiamo di inseguire la prossima emergenza?
Insomma, a Palazzo Mayer c'è qualcuno che si occupa della città?



