-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
SANT’ANTIMO, A. CESARO (FI): IL VIMINALE SANZIONA L’AMMINISTRAZIONE RUSSO, BLOCCATO IL TRASFERIMENTO DEI CIRCA 2 MILIONI DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ
“Siamo più che preoccupati: mentre la città di Sant’Antimo sprofonda nel baratro l’amministrazione Russo dimentica di inviare al ministero le certificazioni obbligatorie e di compilare nei termini, entro il 25 gennaio scorso, il questionario elettronico dei dati comunali necessari ad ottenere il trasferimento del fondo di solidarietà. Un danno di almeno due milioni di euro, liquidità indispensabile a pagare i servizi del territorio e dell’ambiente, e quindi agli operai del servizio igiene, l’istruzione pubblica, gli asili o la viabilità. Risorse adesso congelate e per chissà quanto tempo ancora”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro, rinviando al blocco del Fondo di Solidarietà disposto dal Viminale nei confronti dei comuni inadempienti in materia di certificazioni di bilancio e questionari open data.
“Questa sciatteria amministrativa – spiega Cesaro - avrà effetti devastanti, con ulteriori spese per gli interessi moratori, sui tempi di pagamento ai fornitori dei servizi, aziende e professionisti, e pertanto sui servizi stessi”.
“L’ennesimo episodio di malamministrazione firmata Russo che i santantimesi non meritano affatto”, conclude Cesaro.



