-
POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO22:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:10
-
Ssilvia De Cesare17:35
-
FRANCESCO LO BRUTTO17:10
-
Emilio D'Arco Area Comunicazione Gruppo Stratego21:48
-
GIULIO DI DONNA21:19
-
GABRIELE DI MARZO20:49
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:33
-
SILVIA DE CESARE17:58
-
SILVIA DE CESARE20:56
-
SILVIA DE CESARE17:41
-
PRISCO CUTINO17:05
-
uf.st.lega provinciale Salerno21:01
-
da facebook20:48
-
Clelia Ardone18:41
REGIONE CAMPANIA, FLORA BENEDUCE (F.I.): CASTELLAMMARE DI STABIA IN PRIMA LINEA CONTRO IL DIABETE
Il sindaco di Castellammare ing. Gaetano Cimmino, insieme alla Giunta comunale, ha aderito alla Giornata mondiale del diabete ospitando, domani 14 novembre nella Villa Comunale della cittadina stabiese, il camper della salute hospice Campania organizzato da Flora Beneduce, consigliere regionale campana e Primario degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina.
“Castellammare rientra tra le oltre 500 città italiane che ospiteranno più di 1000 eventi e controlli gratuiti – spiega la consigliera”. “Un segnale significativo in una regione come la Campania in cui si registra un tasso di mortalità per diabete mellito (4,88) quasi il doppio di quello italiano”.
“Quest’anno il tema della giornata mondiale è la famiglia – ha aggiunto – bisogna formare i nuclei familiari per diffondere una alfabetizzazione sanitaria che possa consentire una stretta comunicazione con il sistema sanitario per trovare assistenza e informazioni”.
“Il Camper della salute con un equipe di medici multidisciplinare, domani fa tappa a Castellammare per effettuare screening e visite gratuite ma anche per fare prevenzione e dare informazioni sui nuovi farmaci e sulla medicina di genere. Sono queste le frontiere sperimentali per combattere una neuropatia che interessa quasi tutti gli organi e apparati e che raggiunge stadi altamente invalidanti” – ha concluso



