GOVERNO, CIRIELLI (FRATELLI D'ITALIA): "ESPOSTO CONTRO LA MELONI DENOTA IGNORANZA POLITICA E GIURIDICA. BONELLI RISCHIA DENUNCIA"

ON. EDMONDO CIRIELLI, QUESTORE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI (FRATELLI DI ITALIA)
letto 735 volte
40-cirielli-edmondo08.jpg

La minaccia dell’esponente dei Verdi Angelo Bonelli di presentare un esposto contro Giorgia Meloni e Luigi di Maio per vilipendio nei confronti del capo dell stato avendo accusato Mattarella di alto tradimento rappresenta una grave violazione dello status dei parlamentari e potrebbe, addirittura, configurare un attentato alle prerogative di un organo politico”: lo afferma in una nota Edmondo Cirielli, parlamentare di Fratelli di Italia e Questore alla Camera dei Deputati. 

Denunciare per alto tradimento o attentato alla Costituzione il Presidente della Repubblica - spiega Cirielli - al netto del  merito giuridico o politico, rappresenta una precisa prerogativa di un parlamentare e ancor più di un leader di un partito come la Meloni o Di Maio ”.

Bonelli nel tentativo di darsi visibilità fa una pessima figura e dimostra un’ ignoranza politica, giuridica e costituzionale assai grave. D’altro canto questo lo salva dalla commissione del reato sopracitato che prevede la sussistenza del dolo. È evidente che se dovesse dar corso alla sua minaccia questo dolo sarebbe presunto”- conclude il Questore Cirielli