-
PRISCO CUTINO21:46
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO21:11
-
CARMEN DE ROSA18:36
-
UF.ST.POLICHETTI18:02
-
UF.ST.P.A.POMPEI17:35
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO16:41
-
UF.ST.PIZZAVILLE10:33
-
EMILIO D'ARCO21:58
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:39
-
Marco Pirollo17:33
-
Ad. st. Raffaela D’ Andrea15:46
-
UF.ST. LONGOBARDI SCAFATI22:26
-
Vincenzo Guarcello21:53
-
UFF.COMUNIC.PIZZAVILLE21:29
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO21:10
C/MARE DI STABIA, LUMINARIE NATALIZIE' PESSIMA GESTIONE, C'E' CHI RIDE E C'E' CHI PIANGE!
Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra in consiglio comunale a Castellammare di Stabia: “Alcuni commercianti sono rimasti solo ‘con il filo appeso’, vergognoso che l’amministrazione non abbia considerato minimamente i cittadini, di via Napoli e del rione 'ex Cmi' dove non è festa nemmeno a Natale. Centro storico scarsamente illuminato”“Le luminarie natalizie a Castellammare di Stabia? Siamo di fronte ad una città che ride e ad un’altra città che piange a causa della pessima gestione, l’ennesima, da parte dell’amministrazione comunale”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra in consiglio comunale. “Sin dai giorni successivi all’accensione delle luminarie – ha continuato Cimmino – i cittadini hanno potuto rendersi conto che più di una cosa non tornava. Così, mentre si faceva distinzione tra cittadini del centro e della periferia alcuni assessori si sono addirittura appuntati delle medaglie al petto per fregiarsi dell’organizzazione. Un’organizzazione che in realtà ha fatto acqua da tutte le parti.
Come prima cosa è bene puntualizzare che la gran parte del merito dell’accensione delle luminarie è da attribuire all’Ascom che, come ogni anno, fa di tutto per portare in città il clima natalizio. Il problema è sorto nel momento in cui è intervenuto il Comune: in molti si sono ritrovati con il solo filo senza le luminarie, nonostante l’amministrazione comunale abbia stanziato un’ulteriore somma per completare l’opera e nonostante il contributo versato dai negozianti all’Ascom.
Per non parlare poi della situazione del centro storico e delle periferie. Caro sindaco Antonio Pannullo e consiglieri comunali della maggioranza, Castellammare non è costituita solamente dal corso Vittorio Emanuele: perché dunque mortificare le altre zone della città? Quei cittadini non meritano si vedere illuminate a festa le strade almeno a Natale? Via Napoli e tutto il rione 'ex Cmi' sono prive di luminarie mentre il centro storico è scarsamente illuminato. Dobbiamo dedurre che questi cittadini sono considerati di serie B dall’amministrazione? Non è possibile che dopo che il centro antico, così come il quartiere ex Cmi, sono state al centro di un duro dibattito in campagna elettorale oggi vengano lasciate nel degrado e nella tristezza. Chiediamo al primo cittadino di provvedere immediatamente ad illuminare queste zone di Castellammare: ci sono altri quattro giorni utili, i cittadini attendono”.



