-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
SARNO, APPROVATO CON I SOLI VOTI DELLA MAGGIORANZA (16) E 7 CONTRARI IL BILANCIO DI PREVISIONE 2015
La maggioranza del sindaco Giuseppe Canfora approva il bilancio preventivo del Comune. Nonostante la riduzione dei trasferimenti dello Stato per 1 milione e 600mila euro, la tassazione resta immutata e, in molti casi, diminuisce. I tagli lineari consentono di mantenere gli equilibri e di rispettare tutti i parametri, sintomo di una ristrutturazione generale che influisce sulla programmazione.
In maniera strategica, l’Amministrazione Comunale concentra le sue indicazioni di spesa sulla sicurezza e il controllo del territorio, sulla spesa sociale come i voucher e sul rilancio dell’urbanistica.
Prevista la realizzazione di due nuove opere pubbliche come l’ampliamento del palazzetto dello sport e il restyling della palestra della scuola media Amendola che assume anche la connotazione di decoro urbano, vista la centralità della struttura attualmente fatiscente.
Previsto l’asfalto di via Nuova Lavorate per rispondere alle esigenze di viabilità e di collegamento con la frazione. Imu e Tasi conservano le stesse aliquote come anche l’addizionale Irpef.
La Tari prevede ribassi per diverse categorie come contributo all’abbattimento di barriere economiche anche nella nascita di nuove attività.
Per la prima volta vengono istituite misure di agevolazione per i portatori di handicap e ribassi nei servizi a domanda individuale la cui copertura per i cittadini si abbassa dal 36 % al 30,6 % (mense, trasporto scolastico, impianti sportivi).
L’abbattimento dei costi sulle utenze produce già i primi effetti con minori previsioni di spesa. "Il quadro nazionale - dichiara il sindaco Canfora - ha portato a uno slittamento dei termini di approvazione che non ha contratto la capacità propositiva della maggioranza rispetto alle esigenze prioritarie del territorio. Rispettate le proroghe ministeriali. E’ un bilancio che da un lato guarda alla tenuta dei conti e dall’altro dà risposte alla città in temi di particolare rilevanza, evidenziando tematiche emerse dal territorio”.



