-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
SCAFATI, POLITICHE SOCIALI: IL GARANTE PER L'INFANZIA DELLA REGIONE CAMPANIA ELOGIA L'AMMINISTRAZIONE ALIBERTI
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha incontrato questa mattina il dott. Cesare Romano, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania e l’associazione Scafati 5 Stelle, che accompagnando il Garante ha presentato al Primo Cittadino un’idea di progetto per la realizzazione di un parco inclusivo.
Durante l’incontro il sindaco ha elencato tutti i servizi offerti dal Comune di Scafati nell’ambito delle Politiche Sociali: l’assistenza domiciliare anziani e disabili, i micronidi comunali, centri estivi comunali, centri anziani, centro disabili, borse lavoro destinate ai diversamente abili per le quali il Comune di Scafati ha investito 200 mila euro, pacco alimentare, una tantum e il servizio civico che sarà discusso nel prossimo Consiglio Comunale e che supera l’idea di assistenzialismo passivo. Un colloquio lungo che ha piacevolmente sorpreso l’Autorità regionale.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Ho cercato di riassumere in che modo il Comune di Scafati spende i 23 euro pro capite destinati al sociale. Orgoglioso di aver ricevuto i complimenti dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza e che Scafati, come dal dott. Romano affermato, possa diventare un modello di Comune per quantità di fondi destinati alle politiche sociali e gestione degli stessi. L’associazione Scafati 5 Stelle ci ha presentato la proposta di un parco inclusivo che possa essere frequentato anche da bambini con disabilità. Cercheremo di includere l’idea in uno dei progetti da noi già avviati per l’infanzia”.



