-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
REGIONE CAMPANIA, ON.MONICA PAOLINO: "APPREZZIAMO L'APERTURA DI DE LUCA. LA NOSTRA SARA' UN'OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA"
In merito alla prima seduta del nuovo Consiglio Regionale della Campania, tenutasi giovedì 9 luglio, durante la quale maggioranza e opposizione hanno votato i componenti dell’Ufficio di Presidenza e ascoltato il programma del neo governatore Vincenzo De Luca, il consigliere regionale di FI Monica Paolino ha dichiarato quanto segue:
“Il discorso del neo governatore De Luca non ha fatto una piega. Sono piacevolmente colpita dal modo in cui il presidente ha impostato il suo discorso programmatico. Ho apprezzato in primis, la sua grande apertura nei confronti di maggioranza e opposizione, senza distinzioni di sorta, tesa a recepire tutte le istanze, critiche e progetti che l’intera assise intenderà sottoporre alla sua attenzione.
Siamo d’accordo con lui quando afferma che la ‘vittoria elettorale non corrisponde ad un bottino, ma ad un dovere e ad una responsabilità’, così come quando ha ribadito che ‘i valori umani contano di più delle bandiere di partito’. Non possiamo che recepire positivamente questi spunti, nonchè la sua nuova impostazione, dai toni pacati e dalla visione programmatica di ampio respiro, che punta ad un rilancio della Campania su scala mondiale.
La creazione di poli di eccellenza per ricostruire l’industria campana, il turismo, l’agricoltura, il sistema portuale e poi la necessità di modificare il riparto nazionale del fondo sanitario, oggi fortemente penalizzante, in virtù del criterio che colloca la Campania tra le regioni più giovani d’Italia – in continuità con le battaglie portate avanti dal governo Caldoro - i trasporti, la sburocratizzazione delle procedure, sono punti programmatici che riteniamo validi e concreti. Il presidente De Luca ha inoltre menzionato alcuni progetti messi in essere dal governo Caldoro e la sua intenzione di portarli a compimento. Una presa di coscienza delle cose buone fatte dal precedente governo che non ci ha lasciato indifferenti e dalle quali è possibile ripartire.
Se questi sono i presupposti della sua azione di governo, non possiamo che lavorare a fianco del neo governatore con grande energia; la nostra, se questa è la linea tracciata, sarà un’opposizione costruttiva, seria, nell’interesse esclusivo dei cittadini campani”.









