ELEZIONI REGIONALI, VINCENZO DE LUCA “CHIAMA” L’AVV.ROSA CRISCUOLO A FAR PARTE DELLA SUA COALIZIONE

letto 2844 volte
1-rosa.jpg

Potrebbe arrivare a giorni la notizia del coinvolgimento ufficiale del membro del comitato nazionale dei radicali italiani, l’avv. matrimonialista Rosa Criscuolo, con il candidato Vincenzo De Luca che ha già manifestato la sua apertura a quest' area politica e a chiunque condividesse i suoi programmi. Impegnata già nei DS e candidata nel 2005 a San  Giorgio a Cremano, reduce dagli anni di sinistra giovanile, ma anche vicina a Forza Italia, fino all’arresto di Cosentino, di cui è stata ed è fan irriducibile, oggi radicale con ritorno di fiamma verso il PD. L’avv. Rosa Criscuolo ha scelto come sua spin doctor Filomena Riccio di Maddaloni a cui addebita il suo probabile coinvolgimento nell'area casertana.

La lotta a difesa del garantismo e contro l' abuso della carcerazione preventiva l'ha vista, come abbiamo detto, più volte vicina all'ex sottosegretario all'economia Nicola Cosentino, e per le stesse ragioni a vicende nazionali legate all'ex ministro Scajola, ma sempre in veste di radicale. A suo danno diffamazioni ingiuste da parte di una certa stampa che non è più libera e di una politica a cui una donna come Rosa darebbe solo un gran fastidio.

Il suo progetto politico è indipendente dall'area dell'ex classe dirigente cosentiniana e quindi dal senatore D'Anna, di cui condivide la sola battaglia mediatica e niente più.

Rosa Criscuolo è nata e vissuta a Napoli. Proviene da una famiglia umile ed è una donna umile . Ha frequentato il liceo classico Antonio Genovesi e in seguito l’Università degli Studi di Napoli Federico II laureandosi in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Ha dedicato parte della sua vita ai viaggi e alla scrittura. Ma in età adulta ha intrapreso quello che più le piace nella sua vita: la politica.

Attualmente è membro del comitato di radicali italiani e milita nell'Associazione radicale Per la Grande Napoli. Ma ecco, qui di seguito un suo breve curriculum, che tutti quelli che aspirano alla politica dovrebbero portare a conoscenza degli elettori.

- Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti

- Militanza sinistra giovanile " Casamatta" San Giorgio a Cremano ;

- candidatura DS San Giorgio a Cremano ;

- candidatura lista civica " Per la nostra citta ' ";

- comando presso la Regione  Campania II "commissione speciale politiche e disagio giovanile " ;

- presidentessa Cad sociale donne ;

- presidentessa Associazione Nessuno Tocchi Eva ;

- collaborazione giornalistica con testate locali ;

- opinionista a due trasmissioni RADIO CLUB 91 " Tutto Incluso " e " Nulla Escluso" , con il direttore Roberto Esse ;

- opinionista a " Dentro i Fatti " , con Samuele Ciambriello ;

- conduttrice trasmissioni tv luna " Oltre il muro e le manette " , " Carcere e sanita' " ;

- organizzatrice eventi politici - sociali sul territorio campano .

- membro di giunta radicale Associazione radicale Per la Grande Napoli ;

- coordinatore nazionale e provinciale di un movimento territoriale campano  fino a novembre 2014;

- elezione comitato nazionale XIII CONGRESSO RADICALI ITALIANI .

-ha un suo sito web dove si possono trovare notizie e curiosità su di lei:

http://www.larosaribelle.eu/