-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
REGIONE CAMPANIA, CUOZZO (FDI-AN): STANZIATI 9 MILIONI DI EURO PER LA BONIFICA DELLE DISCARICHE
6 milioni di euro destinati alla Provincia di Salerno: Cava de' Tirreni 2.000.000 di euro, Padula 1.750.000 euro, Sala Consilina 1.535.000 euroMentre il Presidente Canfora continua a collezionare risultati da dilettanti in relazione alle nomine finalizzate ad occupare il potere per il potere, vi è l'assessore regionale Giovanni Romano che con impegno, senso del dovere e passione, continua a dare risposte alle comunità salernitane.
Ieri sera la Giunta Regionale, appunto su relazione dell'Assessore all'Ambiente, ha approvato uno stanziamento di fondi cospicui per interventi straordinari di bonifica di siti in molti Comuni Salernitani.
Degli oltre nove milioni di euro stanziati dalla Giunta Caldoro circa 6 milioni sono destinati a Comuni della Provincia di Salerno, per la bonifica delle discariche. Per il Comune di Cava dei Tirreni sono stati previsti due milioni di euro, per il Comune di Padula un milione 750 mila euro per il ripristino ambientale e infine per il Comune di Sala Consilina 1 milione 535 mila euro per la messa in sicurezza. Per le predisposizione delle indagini preliminari finalizzate a programmare la bonifica delle discariche potranno accedere già al finanziamento di 50.000,00 ( per Comune) le amministrazioni di Angri, Auletta, Bracigliano, Buccino, Campagna, Castelnuovo di Conza, Corleto, Monforte, Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali, Moio della Civitella, Ottati, Perdifumo, Prignano Cilento, Romagnano al Monte, Roscigno, Sant'Angelo a Fasanella, Santomenna, Torraca, Valle dell'Angelo, Camerota, Pollica, Sassano, Castiglione dei genovesi, Cicerale e Ceraso.
Ottima noitizia per I cittadini di questi Comuni che potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo e lasciare alle spalle la disastrosa esperienza dell'era bassoliniana. Alla politica delle poltrone e dei proclami, dei ridicoli rinvii delle primarie e del nulla, vi è chi , come l'assessore regionale Giovanni Romano, risponde con i fatti concreti al fianco della Comunità. Canfora più che ordini da un decaduto e decadente padrone prenda esempio da un vero politico di spessore.



