-
SILVIA DE CESARE17:34
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO17:00
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:33
-
Prisco Cutino21:18
-
SILVIA DE CESARE17:09
-
ROSMARINO NEWS17:01
-
staff sindaco di Scafati16:41
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:24
-
UF.ST. COMUNE DI SALERNO16:37
-
SILVIA DE CESARE16:15
-
Di Luca Spagnolo, rappresentante legale del MOSAC – Movimento Sindacale Autonomo Carabinieri15:41
-
MARCO PIROLLO15:23
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:15
-
ANTONIO ABATE22:39
-
UF.ST. Flaica Cub Salerno22:30
SCAFATI, GIORNATA DELLA TRASPARENZA: IL COMUNE E' AMICO DEI CITTADINI. ALIBERTI: "OPPOSIZIONE VERGOGNOSA E DALLA DOPPIA MORALE"
Alla luce del decreto legislativo n. 33/2013 e della Legge 190/2012 ( Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni e disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione), il Comune di Scafati ha programmato una serie di appuntamenti realizzati con lo scopo di rendere la Casa Comunale più vicina, iniziative che renderanno più trasparenti e percepibili tutte le attività ai cittadini.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’incontro di questa mattina è solo il primo passo di un piano triennale ideato con lo scopo di avvicinare i cittadini alla programmazione comunale. In un clima di forte antipolitica, iniziative come questa sono fondamentali per avviare e promuovere una collaborazione tra gli stessi cittadini e le istituzioni. Per fare ciò è indispensabile che il Comune , attivandosi in questa direzione, moltiplichi ad esempio l’impegno dei dirigenti, dei dipendenti e della politica favorendo il bilancio partecipato, le consulte, le collaborazioni con le parrocchie e con le associazioni, rendendo i cittadini consapevoli che il Palazzo Comunale è “amico”. Una modalità che questa amministrazione fin dal suo primo insediamento ha cercato di trasmettere attraverso il ricevimento dei cittadini da parte del sindaco, gli incontri per la realizzazione del PUC e le riunioni con le associazioni di volontariato. L’obiettivo, da sempre, è rendere il Comune di tutti".
Il Primo Cittadino sugli attacchi alla Di Saia da parte del Pd: “Ho trovato squallidi gli attacchi riportati dai giornali in questi giorni alla Dott.ssa Di Saia, responsabile dell’anticorruzione, non solo perché almeno a Natale e visto il lutto che ha colpito la Segretaria si poteva far silenzio ma soprattutto perché come sempre sono strumentali e inopportuni dato che arrivano da un’opposizione che ha i suoi referenti locali e provinciali indagati. Eppure, nonostante il loro coinvolgimento in processi per reati gravissimi mai ci siamo permessi di esprimere giudizi, in quanto garantisti e consapevoli che si è colpevoli solo con una condanna definitiva”.




