-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
CROSTATA DI FRAGOLE CON CREMA PASTICCIERA
Una ricetta della Taverna di "Zì Rosaria"INGREDIENTI:
-250 gr di farina
-125 gr di burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente
-1 presa di sale fino
-1 uovo intero
-125 gr di zucchero semolato
-1 stecca di vaniglia intera
-125 gr di crema pasticcera già pronta
-200 gr di panna da montare
PREPARAZIONE:
1- Accendere il forno a 180°.
2-Amalgamare la farina con il burro il sale fino, l'uovo e lo zucchero. Impastare poco e formare un palla che va lasciata riposare in frigo, avvolta nella pellicola, per un'ora.
3- Stendere la pasta in uno stampo rotondo imburrato e foderato con del pangrattato. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e versarci sopra dei fagioli secchi.
4-Cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
5-Sfornare, togliere i fagioli e far raffreddare.
6- Preparare la crema: montare la panna e incorporala delicatamente alla crema pasticcera. Versarla nella base.
7-Libera la tua fantasia nel decorare con le fettine di fragole fresche la crostata. Per fare brillare le fragole spennellarle con della gelatina o della gelatina di frutta allungata con un pò d'acqua.



