-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
BIGNE' AL CIOCCOLATO
Ancora una ricetta della classe 3C dell'Istituto Alberghiero di Castellammare di Stabia
INGREDIENTI:
-1litro di acqua
-800gr farina;
-18 uova (a seconda della grandezza);
-panna hoplà;
-Cacao
-crema di cioccolato
-Sale e zucchero (quanto basta)
PROCEDIMENTO:
-Far bollire acqua con burro e un pizzico di sale e zucchero, mescolando di tanto in tanto.
-Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere farina setacciata, mescolare e far cuocere per circa 5/10 minuti.
-Togliere dal fuoco e lasciar riposare l'impasto in modo da farlo raffreddare.
-Aggiungere le uova due a due, mescolando per amalgamare il composto e poi aggiungere le uova successive.
-Lasciate riposare mezzora.
-In una teglia bene imburrata, con il sac à poche, fare i Bignè e mettere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti.
-Poi, spegnere il forno e lasciateli riposare nel forno semi aperto.
-Togliere i bignè dal forno e lasciateli raffreddare.
-Riempiteli di crema al cioccolato preparata in precedenza con una siringa da pasticciere.
-Poi, infine, fare la salsa di cioccolato con cacao e sciroppo (acqua e zucchero), versarlo man mano in modo da non far formare grumi.
-Immergere i bignè nel cioccolato e decorare con ciuffi di panna.
BUONA DEGUSTAZIONE!!




