-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:35
-
SILVIA DE CESARE22:06
-
UF.ST.P.A. POMPEI21:38
-
STAFF SINDACO21:21
-
UF.ST.MAURIZIO BOLLO21:56
-
LICIA GARGIULO20:28
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO20:18
-
ILARIA LONGO18:43
-
SILVIA DE CESARE17:25
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA SA E AV17:07
-
SILVIA DE CESARE16:53
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO16:23
-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
VOLETE PREPARARE DEL CREM CARAMEL'
Seguite questa ricetta semplicissima preparata dagli alunni della 3c dell'Istituto alberghiero di Castellammare. La 3C collabora con mezzostampa.it da qualche mese.Ingredienti:
-1lt latte;
-16 uova;
-400 gr zucchero;
-15 cl liquore Strega;
-100 gr caramello
-Vanillina (o scorzetta di limone grattugiata)
Procedimento:
-Montare il latte con le uova, con la frusta in un contenitore, non sul fuoco, ma a freddo
-Aggiungere lo zucchero,la vanillina e il liquore.
-Mescolare il tutto.
-Intanto, far sciogliere sul fuoco lentamente 2 cucchiai di acqua con 100gr di zucchero
-Mettere il tutto negli stampini, innanzitutto il caramello e poi il composto (magari facendolo filtrare in un colino per eliminare eventuali pellicine di latte o frammenti di guscio d?uovo).
-Cottura in forno preriscaldato a 100°C e poi a 120°C per 2h 30?
-Cuocere gli stampini a bagnomaria in una teglia dove avrete messo acqua tiepida.
Dopo la cottura, lasciatelo raffreddare prima nell?acqua della teglia, poi mettetelo in frigo per circa un?ora e servitelo freddo (conviene preparare il dolce un giorno prima, in modo che il caramello abbia modo di sciogliersi con l?umidità della crema).
Buona degustazione.



