CASTEL SAN GIORGIO TRA I COMUNI SELEZIONATI PER "GIOVANI IN COMUNE": 15MILA EURO PER IL PROGETTO "GIOCHI SENZA FRONTIERE"

letto 44 volte
4-sindaco-paola-lanzara.jpg

Castel San Giorgio è tra i Comuni selezionati dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Giovani in Comune”, ottenendo un contributo di 15.000 euro per la realizzazione del progetto “Giochi senza Frontiere”.

Un importante riconoscimento che consentirà di mettere in campo un programma di attività dedicate ai giovani, coniugando sport, benessere, socialità e inclusione. Il progetto vedrà il coinvolgimento del Forum dei Giovani di Castel San Giorgio, delle associazioni del territorio e della comunità, attraverso un calendario di incontri di sensibilizzazione, iniziative ludiche, attività sportive e momenti di aggregazione.

«Essere tra i Comuni scelti dalla Regione Campania ci riempie di orgoglio e, soprattutto, ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta – dichiara il Sindaco Paola Lanzara –. Abbiamo sempre creduto nella necessità di costruire una comunità capace di ascoltare i giovani, valorizzarne le idee e offrire loro spazi e opportunità per essere protagonisti. “Giochi senza Frontiere” rappresenta esattamente questa visione: attraverso lo sport e la socialità vogliamo favorire inclusione, partecipazione e senso di comunità. Ringrazio il Forum dei Giovani, le associazioni e gli uffici comunali per il lavoro svolto. Castel San Giorgio cresce quando i suoi giovani hanno la possibilità di partecipare e di sentirsi parte attiva del futuro della città».

«Questo finanziamento rappresenta un risultato importante e un ulteriore stimolo a lavorare per e con i nostri giovani – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Antonia Alfano –. “Giochi senza Frontiere” nasce dalla volontà di creare occasioni concrete di incontro, confronto e partecipazione, utilizzando lo sport e le attività ludiche come strumenti di inclusione e di crescita. Vogliamo coinvolgere i ragazzi, ascoltarli e accompagnarli nella costruzione di una comunità sempre più aperta e partecipata. Il mio ringraziamento va al Settore comunale di riferimento, al Forum dei Giovani e a tutte le realtà associative che contribuiranno alla realizzazione delle iniziative».

L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nel rafforzare le politiche rivolte alle nuove generazioni, favorendo partecipazione, inclusione e cittadinanza attiva.

Castel San Giorgio cresce, e lo fa insieme ai suoi giovani.