-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE22:11
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:59
-
ILARIA LONGO21:42
-
uf.st.Prefettura di Salerno21:24
-
UF.ST.P.A. POMPEI20:58
-
ROSITA MERCATANTE21:00
-
COMUNICAZIONI AMALFI CRUISE TERMINAL18:52
-
Staff Sindaco Aliberti17:19
-
DANIELA ESPOSITO22:34
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO22:24
-
CONSULTA NAZIONALE AGRICOLTURA18:53
-
UF. ST. PREFETTURA DI SALERNO21:01
-
ROSMARINO NEWS20:42
-
CARMEN DE ROSA20:29
-
Staff Sindaco di Scafati18:30
ERCOLANO, RIAPRE L'INGRESSO DI CORSO RESINA
Riaperto oggi l’ingresso degli Scavi di corso Resina, chiuso a seguito dell’eccezionale evento meteorologico del 16 giugno scorso che provocò ingenti danni al patrimonio arboreo e alle strutture del viale di accesso. La riapertura è stata resa possibile grazie allo sforzo congiunto della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e del Comune di Ercolano.
Il percorso, che si snoda dall’ingresso di Corso Resina alla Biglietteria, messo in sicurezza dall’Amministrazione Comunale, è dunque ora percorribile per i visitatori e agevolerà il flusso turistico verso il cuore commerciale della città moderna.
Il parco attrezzato resterà invece chiuso al pubblico fino a quando la Soprintendenza non avrà realizzato tutte le opere ritenute necessarie dai propri tecnici.
Un presidio fisso della Polizia Locale all’ingresso di Corso Resina garantirà controllo e sorveglianza del percorso lungo il viale, riservato ai visitatori degli Scavi.



