-
STAFF SINDACO22:28
-
EMILIO D'ARCO GRUPPO STRATEGO21:49
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO19:36
-
UF.ST.POLICHETTI21:58
-
FREEDOM COMUNICAZIONI16:16
-
PRISCO CUTINO14:27
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI22:42
-
MONICA DE SANTIS18:23
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO18:03
-
ANTONIO ABATE23:06
-
UF.ST. OR.S.A. AUTOFERRO-TPL Campania22:52
-
ufficio stampa: Artinconnessione Nuova22:28
-
UF.ST.MOSAC22:13
-
UF.ST.P.A.POMPEI21:36
-
PRISCO CUTINO19:55
PASTORANO (CE), VESPE D'EPOCA E ALTA MODA: I GRANDI EVENTI DI DOMANI A MAESTRI IN FIERA
Una domenica speciale domani a Maestri in Fiera, la mostra dell’artigianato fino al 15 dicembre nell’A1 Expo (uscita A1 Capua - Caserta). In mattinata ci sarà una vera invasione di “Vespe” grazie al Vespaclub di Maddaloni, che chiamerà a raccolta i vespisti provenienti da tutta Italia. Centinaia di mezzi d’epoca affolleranno Maestri in Fiera, dando quel tocco in più di energia e vivacità che solitamente contraddistingue i raduni vespistici.
L’ospite d’onore di domani sarà la leggenda vivente delle due ruote, il Cavaliere Giuseppe Cau: classe 1928, vespista preferito di Enrico Piaggio, medaglia d’oro alla Sei Giorni del ‘51, Cau è l’unica persona al mondo, ad oggi, ad aver conquistato il titolo di Cavaliere del Lavoro grazie a meriti vespistici.
A partire dalle 19,30, invece, le protagoniste della mostra saranno la moda e l’alta sartorialità. La Cna Caserta, infatti, presenterà l’esibizione dei Maestri Acconciatori, per poi proseguire – alle 20,30 - con lo Show Air Generation “Extro Arte Colori e Creatività”; infine, alle 21, la sfilata dell’Atelier Antea, “Michele del Prete Show Event 2014”. Milano, Tokyo-Osaka, New York: lo stilista casertano ha portato le sue creazioni ai più importanti saloni nazionali ed internazionali dedicati alla sposa, mantenendo sempre alto il nome della città capoluogo.
Stamane, invece, a Maestri in Fiera si è parlato dell’importanza della famiglia nell’impresa artigiana durante il seminario dal titolo “Fare famiglia oggi. I valori trasmessi tramite l’impresa familiare”, promosso dal Movimento Donne di Confartigianato Imprese Caserta. Sono intervenuti: Rosa Caserta, presidente del Movimento; Amelia Izzo, presidente associazione “Dopo il silenzio”; Rosanna Santoro, presidente associazione camera minorile “Il Faro”; Daniela Scarpetta, pedagogista familiare; Angelo Tomasino, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Manuela Viezzoli, orientatrice dell’Università degli studi di Roma Tre.
Intanto, a partire dalle 18 di oggi la Confconsumatori di Caserta curerà il seminario “La protezione del consumatore, i rimedi giudiziali e stragiudiziali nell’ordinamento italiano e comunitario”. La giornata si chiuderà in grande stile con i Blue Gospel Singers: stasera alle 20,30 si esibirà in concerto (gratuito) il talentuoso gruppo canoro vincitore del I Premio come Miglior Coro Gospel al concorso nazionale “Venezia Gospel Festival”.





