-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET18:03
-
UF.ST.COMUNE DI SALERNO17:43
-
PRISCO CUTINO17:00
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI21:18
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:08
-
ivan Noviello20:58
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO17:44
-
Ufficio Comunicazione Flaica Cub Salerno18:13
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:51
-
FRANCESCO CELIENTO17:19
-
ROSMARINO NEWS17:03
-
UF.ST.P.A. POMPEI16:43
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:50
-
GRAZIA GUARINO21:31
-
DANIELA ESPOSITO ED ENDER COMUNICAZIONI17:48
AL POLO ARRIVA 'IL BAMBINO CHE VIAGGIAVA'
Gli attori Alfonso Capuano e M.Ludovica Zagari interpretano la lettura tratta da 'Il Piccolo Principe' di A. de Saint-ExuperyAppuntamento con la letteratura al Polo Culturale delle Arti.
Sabato 2 marzo 2013 alle ore 21 in scena 'Il bambino che viaggiava', lettura
tratta da 'Il piccolo principe' di A. de Saint-Exupery, racconto conosciuto in tutto il
mondo come un capolavoro della letteratura per ragazzi.
Uno spettacolo per sognatori e romantici, per chi vorrebbe riprovare la sensazione di
tornar bambino, per chi crede ancora nei valori, per chi ama sognare ad occhi aperti,
per chi si stupisce ancora delle piccole cose, per chi ama il teatro ed è incuriosito da
nuove formule di spettacolo.
'Il Piccolo Principe' narra di un aviatore costretto, a causa di un'avaria al motore del suo aeroplano, ad atterrare in pieno deserto: sabbia, solitudine, e sopra il suo capo le stelle... Ma, ad un tratto, una voce e l'incontro con un ragazzino biondo, venuto da un pianeta lontano, che fa mille domande, semplici e non, cambierà per sempre la vitadell'aviatore e dello stesso Exupery, il cui triste destino, come per presagio, rimarrà un irrisolto mistero.
'Il bambino che viaggiava' è un monologo-dialogo quasi interiore, che spera di incuriosire tutti i grandi, anche loro bambini una volta, anche se non se lo ricordano più. A tutti quelli che ne hanno ben memoria invece, vuole regalare momenti di piacevole ritorno all'epoca dell'innocenza e dell'ingenuità.
La lettura è un viaggio fantastico reso quasi reale dalla la voce e l'interpretazione di Alfonso Capuano e M.Ludovica Zagari con le magiche coreografie di Nadia D'Urzo.
Rosanna Sicignano, Direttore Artistico del Polo: 'Puntiamo molto sul bambino che viaggiava' perchè è uno spettacolo adatto ad ogni età. La speranza che i valori trasmessi dal testo riescano a farvi sognare e perchè no... smuovere le coscienze'.



