-
LUISA TREZZA21:13
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI17:32
-
BARBARA LANDI17:21
-
ENDER COMUNICAZIONE17:04
-
STAFF SINDACO ALIBERTI16:48
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE22:11
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:59
-
ILARIA LONGO21:42
-
uf.st.Prefettura di Salerno21:24
-
UF.ST.P.A. POMPEI20:58
-
ROSITA MERCATANTE21:00
-
COMUNICAZIONI AMALFI CRUISE TERMINAL18:52
-
Staff Sindaco Aliberti17:19
-
DANIELA ESPOSITO22:34
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO22:24
EVENTO-SPETTACOLO 'UNA SERATA TRA LE RIGHE'
Un invito dei giovani al piacere di leggere liriche a lume di note musicaliSi svolgerà stasera, nell?aula consiliare di Palazzo De Fusco, la manifestazione "Una serata tra le righe. Un invito dei giovani al piacere di leggere liriche a lume di note musicali".
Un evento promosso dalla Biblioteca Comunale Ludovico Pepe-Città di Pompei e fermamente voluta dal sindaco Claudio D'Alessio e dall?assessorato alla Cultura, guidato dal professor Pasquale Sabbatino.
Lo scopo della manifestazione è di tenere viva la fiaccola della Biblioteca Comunale, in attesa del suo trasferimento in Piazza Schettini e della sua riapertura. Sindaco ed assessore alla Cultura seguono con apprensione l'iter per l'approvazione e il finanziamento, da parte della Regione Campania, del progetto di ristrutturazione dell'edificio comunale di Piazza Schettini, dove farà ritorno la Biblioteca Comunale e dove potrà disporre finalmente di un'ampia sala per le manifestazioni culturali specifiche di un luogo deputato alla lettura.
Nonostante le sue non buone condizioni di salute, il prof. Rosario Costantino, Presidente del Comitato dei saggi della Biblioteca Comunale, d'intesa con l'assessorato alla cultura, ha organizzato con i giovani di Pompei delle scuole superiori, una manifestazione-spettacolo di grande interesse sul tema della lettura: "Una serata tra le righe. Un invito dei giovani al piacere di leggere liriche a lume di note musicali" (lunedì 28 dicembre 2009, ore 19, Palazzo De Fusco). Coniugando letteratura e musica, i giovani di Pompei lanciano provocatoriamente l'appello a leggere, in un tempo segnato dal dominio di alcune vuote trasmissioni televisive.
Per altre info, relative alle scelte dei brani scritti e musicali, è possibile rivolgersi al presidente del Comitato dei saggi della Biblioteca, professor Rosario Costantino 328-0829124



