-
Ufficio Comunicazione Flaica Cub Salerno18:13
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:51
-
FRANCESCO CELIENTO17:19
-
ROSMARINO NEWS17:03
-
UF.ST.P.A. POMPEI16:43
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:50
-
GRAZIA GUARINO21:31
-
DANIELA ESPOSITO ED ENDER COMUNICAZIONI17:48
-
22:02
-
ARDONE CLELIA18:04
-
SILVIA DE CESARE15:26
-
STAFF SINDACO15:13
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP15:05
-
PRISCO CUTINO23:27
-
SILVIA DE CESARE22:55
POMPEI SCAVI, L'ERUZIONE DEL 79 D.C. VIA SOCIAL
Il 24 agosto del 79 d.C. è la data in cui, dall’esito di un’analisi filologica di un passo della lettera di Plinio il Giovane a Tacito, si colloca convenzionalmente l’eruzione del Vesuvio che portò alla devastazione di tutta l'area circumvesuviana.
Per ricordare quel fatidico giorno, i social network del parco archeologico di Pompei hanno fatto rivivere ai propri utenti i terribili istanti dell’eruzione, attraverso una sequenza di immagini fortemente evocative ed il racconto di Plinio il Giovane contenuto nelle sue famose epistole.
I canali social del Parco, in continua crescita di numeri ed interazione, rappresentano la piattaforma principale per la promozione e la quotidiana comunicazione di notizie e curiosità che riguardano Pompei e i siti vesuviani di Oplontis, Stabiae e Boscoreale, luoghi che oggi, a centinaia di anni dalla loro scoperta, ancora riservano importantissime novità grazie ai recenti e sensazionali rinvenimenti che continuano ad affiorare dai lapilli di quella tragica eruzione.






