-
UF.ST.POLICHETTI21:58
-
FREEDOM COMUNICAZIONI16:16
-
PRISCO CUTINO14:27
-
UF.ST.MARIO POLICHETTI22:42
-
MONICA DE SANTIS18:23
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO18:03
-
ANTONIO ABATE23:06
-
UF.ST. OR.S.A. AUTOFERRO-TPL Campania22:52
-
ufficio stampa: Artinconnessione Nuova22:28
-
UF.ST.MOSAC22:13
-
UF.ST.P.A.POMPEI21:36
-
PRISCO CUTINO19:55
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE CAMPANE21:38
-
ATTILIO MAGLIO17:14
-
MARILIA PARENTE16:59
SALERNO, LA SOPRINTENDENZA APRE LA DOMUS ROMANA DI VICO DELLA NEVE, NEL CENTRO STORICO DI SALERNO.
Giornate Europee del Patrimonio 23 e 24 Settembre 2017, A San Pietro a Corte, invece, una visita guidata multimediale. Visitabili anche il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e Santa Maria de LamaNel prossimo weekend un appuntamento da non perdere! La Soprintendenza di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, apre eccezionalmente la DOMUS ROMANA di vicolo della neve, nel Centro Storico di Salerno. A San Pietro a Corte, invece, una visita guidata multimediale del complesso monumentale dal titolo SAN PIETRO A CORTE NEI SECOLI. Visitabili anche il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e Santa Maria de Lama.
L’iniziativa rientra nel programma della GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO che si terranno sabato 23 e domenica 24 settembre 2017. Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.
Ecco il calendario di tutte le iniziative della Soprintendenza, organizzate con la collaborazione di Enti e Associazioni, che si terranno sul territorio di competenza. (v.allegato) http://ambientesa.beniculturali.it/BAP/?q=notizie&ID=529



