-
Ufficio Comunicazione Flaica Cub Salerno18:13
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:51
-
FRANCESCO CELIENTO17:19
-
ROSMARINO NEWS17:03
-
UF.ST.P.A. POMPEI16:43
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:50
-
GRAZIA GUARINO21:31
-
DANIELA ESPOSITO ED ENDER COMUNICAZIONI17:48
-
22:02
-
ARDONE CLELIA18:04
-
SILVIA DE CESARE15:26
-
STAFF SINDACO15:13
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP15:05
-
PRISCO CUTINO23:27
-
SILVIA DE CESARE22:55
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA DI SALERNO E AVELLINO, NATALE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI VELIA CON VISITE GUIDATE, LABORATORI DI ARTE, PITTURA E NATURA
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica il calendario delle iniziative previste nel periodo natalizio al Parco Archeologico di Velia.
Programma
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 9.30
- Trekking al Parco: passeggiata archeo-naturalistica nel Parco di Velia lungo la cinta muraria, alla scoperta del cd. Crinale degli Dei.
- Laboratorio di arte e natura ”La Land art”: nel corso della passeggiata i partecipanti raccoglieranno materiali naturali per realizzare un’opera istantanea di “Land art”.
Domenica 11 dicembre 2016 e sabato 7 gennaio 2017, ore 10.30
- Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola
eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
- “I colori della natura”: laboratorio creativo di pittura con acquarelli naturali realizzati direttamente dai partecipanti con piante raccolte all’interno del Parco archeologico.
Sabato 24 e lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017, ore 10.30
- Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola
eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
- Degustazione di prodotti tipici
Venerdì 6 gennaio 2017, ore 10.30
- Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola
eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.
- “Scavo archeologico…con sorpresa!”: Laboratorio sul mestiere dell’archeologo, lo scavo e lo studio dei reperti. I partecipanti prenderanno parte a una simulazione di scavo archeologico per riportare alla luce riproduzioni di reperti e anche…dolci sorprese!
Info, costi e prenotazioni / Parco archeologico di Velia / Contrada Piana di Velia, Ascea Marina (Sa)
Contatti Biglietteria/Bookshop: tel. 0974/271016; e-mail: velia@arte-m.net
Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 2573241 / Fax 089 318120
- Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it - Numero verde 800 99 11 99 - MiBACT su Youtube, Facebook e Twitter.



