-
NOCERA SUPERIORE, INFRASTRUTTURE SCOLASTICHE: 130MILA EURO PER POTENZIARE GLI AMBIENTI EDUCATIVI 0-6CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:56
-
Silvia De Cesare17:18
-
UF.ST.POLICHETTI21:51
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO21:38
-
ROSMARINO NEWS21:30
-
uf.st.P.A. Pompei21:03
-
PRISCO CUTINO17:26
-
Gennario Manzo18:18
-
UF.T.POLICHETTI17:49
-
uf.st.Comune di Castel San Giorgio17:28
-
Silvia De Cesare16:38
-
PRISCO CUTINO18:18
-
PRISCO CUTINO17:56
-
ANTONIO ABATE14:55
-
UF.ST.SIRICA14:32
LA BIBLIOTECA FRANCESCO MORLICCHIO E L'ASSESSORE ALLA CULTURA ANTONIO FOGLIAME PRESENTANO IL LIBRO "IL SALTO" DI BRUNO CAMMAROTA
BIBLIOTECA FRANCESCO MORLICCHIO, Mercoledì 16 settembre - alle ore 19,00"Il salto” è un libro in parte autobiografico che racconta l’incontro e il percorso di una famiglia con la disabilità.
«Il romanzo nasce con l’intento di dare avvio a quello che ritengo sia il progetto più importante della mia esistenza, cioè la Fondazione Casa Famiglia per Disabili Soli – afferma Bruno Cammarota (Presidente A.P.S. AGORA’ e Segretario di presidenza ACLI di Napoli) – il racconto è basato su episodi realmente accaduti che possono solo in minima parte dare l’idea delle difficoltà cui va incontro una famiglia che tra i suoi componenti ha una persona disabile. Ho ritenuto opportuno riportare in appendice le leggi vigenti relative alla materia aggiornate alle ultime modifiche».
L’autore, padre di un adolescente gravemente disabile, è socialmente impegnato per far sì che i ragazzi nelle medesime condizioni possano ricevere assistenza e cure amorevoli anche quando i genitori che se ne prendono cura non ci saranno più.
Alla presentazione, dopo i saluti del Vescovo di Nola Mons. Beniamino Depalma, del Sindaco di Scafati dr. Pasquale Aliberti, dell’Assessore alla Cultura dr. Antonio Fogliame, interverrannoil dr. Carmine Alboretti, vaticanista e scrittoree il dr. Luigi Capasso, Direttore del quotidiano Metropolis.
Intermezzo musicale a cura del M° Giuseppe Carotenuto, violinista del San Carlo di Napoli. La manifestazione sarà coordinata dalla Direttrice della Biblioteca, dott.ssa Maria Benevento.
Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio
via Galileo Galilei, 34 - Scafati (SA)
Info: 081 8571122



