-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
MANOCALZATI, IL CASTELLO DI SAN BARBATO APRE LE PORTE ALLA CULTURA E AL SOCIALE CON LA VI EDIZIONE DELLA FIERA DEL LIBRO
Al via la Fiera del Libro.tra gli ospiti il salernitano Gianni MauroE' iniziato il conto alla rovescia per la VI edizione della fiera del libro, quest’anno organizzata dalla Pro Loco di Manocalzati nel Castello di San Barbato nei giorni del 7-8-9 Maggio, con la direzione artistica di Donatella De Bartolomeis della casa editrice "Il Papavero". Un percorso culturale e artistico fortemente radicato nel sociale.
Le sale del castello prenderanno vita tra laboratori per gli studenti di diverse fasce d’età, convegni, vernissage, salotti letterari, mostre fotografiche, teatro, cinema e moda, in un tour che vedrà protagonisti i libri e gli scrittori, irpini e non solo.
Novità assoluta aderirà all’iniziativa anche l’Organizzazione Mondiale del Benessere con convegni, esperienziali e consulenze personalizzate. Torna dunque l'atteso appuntamento diventato in pochi anni un importante punto di riferimento sul territorio.
“Un buon libro – sostiene Donatella de Bartolomeis– stimola la riflessione, apre la mente, rende liberi e la libertà è scomoda e fa paura. È scomoda per chi detiene il potere, fa paura al popolo perché richiede assunzione di responsabilità. Ma è proprio in quest’ottica che bisogna muoversi se si vuole cambiare concretamente qualcosa. È necessario risvegliarsi, rieducare le coscienze, confrontarsi e proporre soluzioni più che piangere sui problemi. È per questo che ogni convegno affronterà una problematica in maniera concreta, con esperti a confronto che informano, ma soprattutto propongono soluzioni, sta a noi l’abilità di coglierle. Ma se l’obiettivo finale è vivere bene ed “essere” bene non si può prescindere dal dare spazio a una serie di attività e consulenze personalizzate, tutto a titolo gratuito. Un prezioso dono che stiamo offrendo alla collettività. Un calendario ricco e intenso che vedrà la partecipazione anche di autori dalla Svizzera e dal Messico”.
Tra gli ospiti di questa tre giorni l’attore,cantante salernitano scrittore Gianni Mauro che presenterà il suo ultimo libro “La pistola di Cechov” intervistato dal giornalista Antonio Di Giovanni. Alla fine della mattinata gli Skizzikea e i DUA live,band di Cava de’ Tirreni, si esibiranno in un concerto dedicato agli studenti,dal titolo “Musicalmente …Cultura”,un omaggio ai ragazzi che amano la cultura, la buona musica, ma soprattutto un omaggio ai tanti artisti musicali che, attraverso le loro canzoni hanno fatto la storia culturale dell’Italia.
Antonio Di Giovanni



