-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:56
-
OLGA CHIEFFI22:37
-
ANTONIO BENFORTE22:20
-
Clelia Ardone19:42
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO19:24
-
STAFF SINDACO18:46
-
Luca Costanzo18:17
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET23:23
-
ENDER COMUNICAZIONI22:40
-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:58
-
MARIATERESA CONTE21:48
-
SILVIA DE CESARE21:32
-
GIOVANNA DI GIORGIO19:39
-
UF.ST.ASSOCIAZIONE PRIMO AIUTO19:32
-
EMILIO D'ARCO STRATEGO COMUNICAZIONI19:20
FONDAZIONE MERIDIES, ALLE ORIGINI DEL DIRITTO EUROPEO
Dal 20 al 22 marzo a Scala Oliviero Diliberto inaugura la prima sessione esterna della sua scuola di Alto Perfezionamento in Diritto Romano.In collaborazione con l’Istituto di Diritto Romano e Diritti dell'Oriente Mediterraneo dell'Università di Roma ‘La Sapienza’ e l'Università degli Studi di Salerno, la Fondazione Meridies ospiterà a Scala la prima sessione outdoor della Scuola di Alto Perfezionamento in Diritto Romano.
Da venerdì 20 alle 17.00 a domenica 22 marzo, allievi e docenti, storici del diritto e cultori del diritto vigente, si confronteranno in un dialogo generazionale sul tema: «Oggetti, tendenze e metodi nello studio del diritto romano. Dialogo tra giovani generazioni».
Il confronto sarà introdotto dalle relazioni di alcuni tra i maggiori romanisti e civilisti viventi: Oliviero Diliberto, Antonio Palma e Pietro Rescigno. La Fondazione Meridies così, dopo la pubblicazione del volume di Carlo Venturini(«Studi di diritto delle persone e di vita sociale in Roma antica», Napoli 2014) amplia agli studi giuridici l’ambito del suo campo di ricerca sulla costruzione dell’identità europea e dei suoi rapporti con l’Oriente.
Informazioni più dettagliate sulla scuola sono disponibili sul sito della fondazione: www.fondazionemeridies.it



