-
UF.ST.MARIO POLICHETTI21:32
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:53
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:29
-
ANTONIO ABATE18:14
-
UF.ST.P.A.POMPEI17:05
-
Raffaele Perrotta16:50
-
GIANCARLO D'AMORE21:40
-
UF.ST.SANTOCCHIO21:34
-
Christian Geniale staff Sindaco21:26
-
MONICA DE SANTIS17:58
-
MONICA DE SANTIS17:44
-
UF.ST.P.A.POMPEI15:51
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:30
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:02
-
PK COMMUNICATION21:41
SCAVI DI POMPEI, RECUPERATO FRAMMENTO DI UNA BROCCA FITTILE
Nella serata di ieri, attorno alle ore 22.00, grazie all’intervento del personale di vigilanza degli scavi archeologici di Pompei e alle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza è stata segnalata alle forze dell’ordine l’intrusione di un uomo, prontamente bloccato.
Polizia e Carabinieri hanno provveduto a identificare l’uomo e nella giornata odierna hanno restituito alla Soprintendenza un piccolo frammento di una brocca fittile, che l’uomo aveva con sé.
Ma per uno che viene preso, quanti riescono ad asportare pezzi di una Pompei antica sempre più oggetto di furti? Ecco perchè urge il potenziamento della messa in sicurezza degli Scavi, che non riguarda solo i crolli, ma anche il potenziamento della rete di video sorveglianza. Spendere subito e bene questi benedetti soldi europei. Ma, come abbiamo sempre detto, per realizzare qualcosa di immediato ci sono sempre i soldi dei biglietti. Un vero tesoretto di più di 70 milioni di euro che giacciono nelle casse dell'Ente.



