NAPOLI, GUARDIA GIURATA SVENTA TENTATIVO DI TRUFFA COL TRUCCHETTO DELLO "SPECCHIETTO"

letto 2877 volte
truffadellospecchietto.jpg

Napoli e provincia, ovvero il terreno fertile per questo tipo di truffa: lo specchietto laterale infranto in seguito ad un finto incidente, che permette ai truffatori di incassare immediatamente quella piccola cifra, da 50 a 100 euro, utili a sbarcare il lunario e mezzo per campare senza lavorare.
A proposito di questa truffa, abbiamo ricevuto una segnalazione da parte un cittadino napoletano, manco a farlo apposta, una guardia giurata, presidente nazionale dell'Ass.Guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, che ci racconta il tentativo, andato a male, nei suoi confronti. Lo riportiamo sul nostro giornale affinchè sia di aiuto a quanti dovessero incorre in questo tipo di situazioni.

Ecco la dichiarazione della guardia giurata che oggi pomeriggio verso le 15 ha sventato il tentativo truffaldino: "Oggi pomeriggio nel mentre mi portavo presso la mia postazione di servizio per prendere regolare posizione per svolgere la mia funzione di gpg, nei pressi dei Ponti Rossi in Napoli avvertivo un forte rumore sulla carrozzeria della mia auto, subito dopo quattro ceffi a bordo di una lussuosa auto, addirittura l'ultima uscita di casa Citroen, mi affiancava e con fare spavaldo mi indicava di fermarmi poiche' a suo dire gli avevo procurato la rottura dello specchietto retrovisore. Ma, questa volta ai malintenzionati è andata male perchè non solo si sono trovati un uomo in uniforme, che subito li lasciava basiti, ma anche la pronta reazione per bloccarli li faceva scappare a gambe levate. Siamo ancora alle solite, la scarsa presenza di pattuglie delle ff.pp. e la deliquenza diffusa che si allarga, rendono Napoli la citta' più a rischio per l'incolumità pubblica".

Quindi ai malviventi non è restato che scappare, ed è andata bene al sig. Alviti che non solo non ci ha rimesso soldi, ma addirittura stava per prenderli e consegnarli alle autorità. Ma quanti Alviti ci sono in giro? Spesso, questi truffatori la fanno franca a spese di vittime, purtroppo, creduloni. Per i tanti che dovessero essere vittime di queste truffe, la prima cosa da dire è: "Chiamiamo i vigili" senza farsi intimorire.