-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
OTTAVIANO, GUARDIA DI FINANZA SCOPRE FABBRICA CLANDESTINA DI FUOCHI D’ARTIFICIO. SEQUESTRATI 5475 BOTTI ILLEGALI, 600 KG. DI POLVERI ESPLODENTI
Oltre ai botti anche macchinari ed attrezzature, denunciati tre soggetti a piede iberoCon l'approssimarsi delle festività natalizie il comando provinciale della guardia di finanza di Napoli ha avviato una capillare attività di contrasto verso i fenomeni illeciti in materia di produzione e commercializzazione di artifizi pirotecnici illegali. I finanzieri della compagnia di Ottaviano, al termine di attività infoinvestigativa, hanno individuato, alle falde del Parco Nazionale del Vesuvio, una fabbrica clandestina di oltre 2700 mq, al cui interno è stato rinvenuto tutto il materiale necessario alla produzione illecita dei fuochi d'artificio.
Sono stati sequestrati 5402 involucri semilavorati di artifizi pirotecnici artigianali, oltre un centinaio di fuochi pronti per essere immessi in commercio. Circa 600 kg di polvere pirica, nonchè 2900 micce e materiale indispensabile al confezionamento (cartoncini, spaghi, collante), unitamente a macchinari indispensabili per la produzione. Tre responsabili, rinvenuti all'interno dell'immobile all'atto dell'accesso, sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Nola per la fabbricazione ed omessa denuncia di materiale esplodente. Il materiale sequestrato, privo di qualsiasi forma di certificazione e controllo, era in grado di provocare gravi e permanenti danni alle persone, se commercializzato, e avrebbe messo in serio pericolo l'incolumità degli acquirenti.





