-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET22:13
-
ANTONIO ABATE18:13
-
LICIA GARGIULO18:04
-
UF.ST. P.A. POMPEI11:26
-
UF.ST.GIVOVA SCAFATI BASKET21:44
-
ARDONE CLELIA21:01
-
ROSMARINO NEWS19:13
-
stampa.terzamissioneunisa18:59
-
Consulta Nazionale Agricoltura18:31
-
UF.ST.P.A.POMPEI16:17
-
Comunicazioni Giornalistiche Campania21:18
-
UF.ST.POLICHETTI19:13
-
CISL UFFICIO COMUNICAZIONI18:59
-
MARCO PIROLLO22:35
-
AG.ST. TRICOLORE E PRISCO CUTINO17:14
SOGGIORNO ANZIANI 2013
I cittadini scafatesi andranno in UmbriaL’Istituzione \'Scafati Solidale\' comunica che è stata approvata l\'organizzazione del soggiorno climatico per 90 anziani ultrasessantacinquenni in condizione di autosufficienza. Il soggiorno avrà la durata di 3 giorni (2 notti) e si terrà in Umbria nel mese di dicembre. La quota di compartecipazione al viaggio sarà determinata in base alla situazione economica del nucleo familiare (ISEE) ed alle fasce di reddito di seguito indicate:
I fascia ISEE fino a euro 6.500,00 15% del costo programmato del servizio;
II fascia ISEE da euro 6.501,00 a euro 8.500,00 20% del costo programmato del servizio;
III fascia ISEE da euro 8.501,00 a euro 10.000,00 30% del costo programmato del servizio;
IV fascia ISEE oltre euro 10.001,00 40% del costo programmato del servizio.
Per la selezione dei partecipanti sarà data priorità agli anziani che non hanno partecipato al soggiorno organizzato dall\'Ente lo scorso anno e ai presidenti dei centri anziani. Per gli ulteriori posti disponibili si procederà al sorteggio tra le domande pervenute. L’Assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane :'L’iniziativa, si propone come momento di svago nonché di nuove conoscenze e rapporti sociali. Questa amministrazione da sempre vicina ai di cittadini scafatesi della terza età', intende garantire agli anziani del nostro territorio, momenti di aggregazione e di stimolo attraverso varie iniziative tra le quali proprio il soggiorno climatico'.
Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti:'Avevamo già anticipato l'idea di utilizzare la somma prevista per il viaggio culturale dei giovani, annullato a causa delle inadempienze dell'agenzia affidataria, in favore di attività utili e al servizio della cittadinanza quali proprio il 'Soggiorno anziani e la mensa del 'Centro Polifunzionale per disabili di via Bonaduce'. Abbiamo ritenuto giusto indirizzare questa cifra verso due iniziative molto apprezzate e richieste da utenti appartenenti a categorie deboli e che maggiormente necessitano il sostegno dell\'amministrazione'.
La domanda di partecipazione sarà scaricabile dal sito www.scafatisolidale.it



