FURORE, GIORNATA EUROPEA DELL'ENOTURISMO - DOMENICA 10 NOVEMBRE 2013

letto 1326 volte
furore.jpg

Si avvicina a grandi passi l'10 novembre, domenica scelta per celebrare la Giornata Europea dell'Enoturismo 2013 promossa da RECEVIN in collaborazione con le Associazioni nazionali delle Città del Vino europee. Per festeggiare il turismo del vino nelle Città del Vino d'Italia, Spagna, Francia e Portogallo si organizzeranno congiuntamente numerosi eventi, feste del vino, convegni, seminari, degustazioni e mostre di prodotti tipici.

Qualsiasi attività che abbia affinità con il mondo del vino, dell'enogastronomia e che permetta la diffusione e la conoscenza dei prodotti del territorio in questa particolare giornata sarà un motivo per festeggiare la cultura del vino in Europa. L'apertura delle cantine, l'organizzazione di degustazioni con le aziende del territorio o programmi che abbiano attinenza con le produzioni locali tipiche saranno solo un esempio di attività che verranno organizzate in tutta Europa: milioni di turisti ed enoappassionati potranno scegliere la propria destinazione tra località d'eccellenza e potranno scoprire la cultura, la natura e la tipicità del territorio, caratteristiche essenziali di ognuna delle città della rete delle Città del Vino d'Europa.

Il programma della giornata prevede: in mattinata, visita ai vigneti storici di Furore – Degustazione guidate nella cantina Marisa Cuomo; Nel Pomeriggio un Meeting con tema: “Il Turismo del Vino in Costa d’Amalfi”.