BREAKING NEWS DAI CARABINIERI

Angri. Condannato per violenza sessuale a 4 anni di reclusione; Angri. Rapina su una strada pubblica con arresto del rapinatore a Boscotrecase; Pagani. Libero dal servizio arresta condannato agli arresti domiciliari mentre passeggiava senza permesso
letto 1215 volte
carabinieriarrestoccaabb.jpg

Ad Angri, la locale Stazione Carabinieri ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Repubblica Nocera Inferiore nei confronti di V.M., dovendo questi espiare 4 anni di reclusione, perchè condannato per reato di violenza sessuale, commesso ad Angri nell?agosto del 2003 ai danni di una ragazza allora minorenne del luogo. Il V.M. è stato destinato presso la Casa Circondariale di Salerno.

Sempre ad Angri, la Stazione Carabinieri ha poi proceduto brillantemente a chiudere quasi del tutto un caso di rapina in danno di un giovane del luogo che, verso le 13.30 di ieri, mentre si trovava in compagnia di un amico sulla pubblica via, a bordo di un ciclomotore, veniva affiancato da un altro motociclo, con sopra due giovani, alla cui guida era GAROFALO Michele, classe 1985. Il complice di GAROFALO discendeva e, dopo aver vinto una prima resistenza dei due, che nell?immediato non si sono persi d?animo, strappava un girocollo in oro del valore di circa 300 euro, dileguandosi subito dopo con lo stesso mezzo, unitamente al complice. Le immediate indagini dei carabinieri permettevano di arrivare all'identità del conducente, cioè il suddetto GAROFALO, così rintracciato presso la sua abitazione in Boscotrecase, ancora con l'abbigliamento descritto dalla parte offesa. In seguito ad una perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro anche il ciclomotore utilizzato per l'azione delittuosa, una Honda SH con motore ancora caldo, di proprietà dello stesso indagato e due modelli di caschi, corrispondenti alle indicazioni fornite dalla vittima. Della collana nessuna traccia, probabilmente si trovava nelle tasche del secondo rapinatore, non ancora identificato. L?arrestato, invece, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell'udienza di convalida, a disposizione del magistrato.

A Pagani invece, Un carabiniere libero dal servizio arresta un evaso dagli arresti domiciliari. La locale Sezione Radiomobile dei carabinieri ha tratto in arresto DEL FORNO Luigi, classe 1964, sottoposto già al regime degli arresti domiciliari. Il Del Forno veniva sorpreso dal carabiniere, del reparto di cui sopra, libero dal servizio, che stava percorrendo con il proprio mezzo, il centro di Pagani. Grande lo stupore del carabiniere che lo riconosceva mentre passeggiava sulla pubblica via senza giustificato motivo. Chiamati subito i rinforzi, il Del Forno veniva così tratto in arresto in flagranza di reato di evasione e tradotto direttamente in udienzadavanti al magistrato per la convalida dell'arresto.