IL MINISTRO GALAN E IL COMMISSARIO HAHN IN VISITA A POMPEI

La visita annullata il 26 Ottobre per forte pioggia, stavolta sarà finalmente effettuata
letto 1268 volte
galan1.jpg

Lunedì 7 novembre 2011 il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan, insieme al Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, al Commissario Ue, Johannes Hahn, al Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, Riccardo Villari, al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, al Segretario Generale del MiBAC, Roberto Cecchi, e al Capo di Gabinetto del Ministro Galan, Salvatore Nastasi, faranno visita al sito archeologico degli Scavi di Pompei.

Come si ricorderà, la visita fu annullata a causa delle forti piogge che interessarono Pompei, inoltre, la visita servirà al Ministro e alle altre autorità per rendersi conto dello stato di degrado della città morta, anche per accellerare il finanziamento di 102 milioni di euro stanziati dall'UE che finalmente sono arrivati. Il Ministro dei Beni Culturali Galan in una conferenza stampa a Roma afferma: "I soldi ci sono, ora si tratta di spenderli nel miglior modo possibile per fare bella figura con l'Europa. Con il piano che verrà avviato Pompei potrà contare per la prima volta su un progetto di grande respiro".

Speriamo bene, dicono i Pompeiani, perchè fino dal crollo della schola armatorum, un anno fa, nulla è stato fatto per Pompei Scavi.