LE PALME DI MIAMI NEL GIARDINO DI POMPEI

Domani giornata di eventi celebrativi
letto 1288 volte

45 palme e piante rare appartenenti a diverse specie sono state donate al Comune di Pompei dal signor Augusto De Luca, general manager di ?De Luca Farms? un?azienda floricola fondata da Pasquale De Luca nel 1870 a Miami, in Florida.

            Il regalo è legato alla devozione che le famiglie Massa e De Luca hanno per la Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei, in ricordo del giovane Maurizio Massa scomparso prematuramente nel 2004 all'età di diciassette anni.

            Il Sindaco Claudio D'Alessio: ?La comunità pompeiana è vicina alla signora Gioia De Luca, madre del giovane Maurizio che, nonostante siano trascorsi diversi anni dal dramma che ha colpito le famiglie Massa e De Luca, il dolore è sempre vivo nel suo cuore di mamma. Pompei ha voluto ricordare la bella persona quale era Maurizio con una lapide collocata nei giardini di Piazza Bartolo Longo?.

            Domani alle 11.00 in Santuario, presso la cappella Beata Vergine del Rosario, si svolgerà una Santa Messa in suffragio del giovane Maurizio alla presenza della signora Gioia De Luca e del Sindaco di Pompei Claudio D'Alessio.

            La Santa celebrazione sarà officiata dal Rettore del Santuario di Pompei, Monsignor Salvatore Acampora. Alle 11 e 45 ci sarà lo scoprimento e benedizione della lapide ricordo.

            Domani sarà una giornata ricca di eventi celebrativi. Alle 9 e 30 presso il cimitero di Pompei si svolgerà la benedizione del monumento a Matteo Della Corte, opera ristrutturata dai Lions Club di Pompei, alla presenza del Sindaco Claudio D'Alessio, del Governatore Lions Dottor Emilio Cirillo e monsignor Franco Soprano.

            Alle ore 10.15 in via Carlo Alberto, ci sarà l'inaugurazione della targa dedicata allo scultore Domenico Paduano.

            Alle ore 16.30 presso la Sala Marianna De Fusco del Comune di Pompei, si svolgerà il convegno su ?Matteo Della Corte e Pompei?.

            Saranno presenti il Sindaco di Pompei, Claudio D'Alessio, il Presidente dei Lions Club Pompei, Pasquale Di Paolo, e il Governatore del Distretto Lions 108 YA Dottor Emilio Cirillo.